Sempre per rimanere in tema di festivals e rassegne Afternoon Tunes farà due chiacchiere con Viola Costa, la direttrice artistica di Tener-a-mente, giunto alla undicesima edizione. Ascolteremo anche qualche gradito ospite come contorno alla chiacchierata. Sabato 11 giugno dalle 16.15 alle 18.00.
Dal 26 giugno al 25 luglio, nella sontuosa ambientazione dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, affacciato sul lago di Garda, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente propone 14 concerti e la performance poetica “Più luce!”.

Tener-a-mente, al Festival del Vittoriale un programma internazionale

È con immenso piacere che Tener-a-mente Festival presenta la sua undicesima edizione, dopo una rassegna, la scorsa estate, che, nonostante le evidenti difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria e dalla forzata interruzione nel 2020, si è chiusa con numeri di tutto rispetto: 18 spettacoli tutti esauriti per un totale di 16.381 spettatori, cui si aggiungono 5.135 persone iscritte in lunghissime lista d’attesa per gli spettacoli più richiesti.

14 appuntamenti musicali e la serata poetico-performativa “Più Luce!” torneranno a far vibrare il palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale dal 26 giugno al 25 luglio. Oltre agli artisti di fama mondiale già fortemente attesi per via dei posticipi forzati causa pandemia – l’unica data italiana di Beck e quella di Beth Hart, e poi James Blunt, Michael Kiwanuka e Fantastic Negrito – Tener-a-mente annuncia molti nuovi ospiti nazionali e internazionali: Paolo Nutini (che ha esaurito i biglietti in pochi minuti, con un sold-out lampo con cui stabilisce il record del Festival) l’unica data italiana di H.E.R., Jeff Beck (atteso con very special guest), Diana Krall, The Tallest Man on Earth, Steve Vai, Roberto Vecchioni, Calibro35 e Manuel Agnelli.

Come ogni anno, si rinnova anche l’appuntamento poetico con “Più Luce!“, con la curatela artistica di Paola Veneto, i cui dettagli e contenuti verranno svelati nelle prossime settimane.
Tener-a-mente, organizzato da Ripens’arti con la direzione artistica di Viola Costa, verrà anticipato quest’anno da una serata firmata GardaLo, il 25 giugno: lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni ‘Trascendi e Sali’. Per informazioni su GardaLo, il Festival culturale fortemente voluto dal Presidente della Fondazione Giordano Bruno Guerri, si rimanda al sito www.vittoriale.it.

Tener-a-mente: il programma

26 giugno
BECK
unica data italiana
27 giugno
JAMES BLUNT
5 luglio
STEVE VAI
8 luglio

THE TALLEST MAN ON EARTH

9 luglio
PIU’ LUCE!

con la curatela artistica di Paola Veneto

10 luglio
ROBERTO VECCHIONI
14 luglio
MICHAEL KIWANUKA
15 luglio
PAOLO NUTINI
16 luglio
DIANA KRALL
17 luglio
MANUEL AGNELLI
18 luglio

JEFF BECK plus VERY SPECIAL GUEST

19 luglio
BETH HART
unica data italiana
21 luglio
FANTASTIC NEGRITO
23 luglio
CALIBRO 35
25 luglio
H.E.R.
unica data italiana