Il weekend è arrivato, e la Baracca-Teatro Testoni Ragazzi propone un doppio spettacolo, ecco il programma!

Baracca-Testoni Ragazzi, il programma del weekend

Il weekend del Teatro Testoni si apre domenica 18 dicembre alle 9.45, con “Tiketak“:Dopo CikeCiak continuano le avventure di Piccololorso con “Tiketak”, spettacolo di e con Roberto Frabetti. Passata la festa del suo compleanno, il piccolo orso vive una giornata forse ancor più eccezionale, perché sta per nascere la sua sorellina. Lo spettacolo è indicato per un pubblico dagli 1 ai 4 anni e si terrà al Teatro di Via del Baraccano 2

Alle 16:30, alla Sala Centofiori di Via Gorki 16, si prosegue con “I Giochi dell’Ingegner Calder” (spettacolo per bambini dai 4 agli 8 anni), di Valeria e Roberto Frabetti e con Luciano Cendou, è uno spettacolo dedicato a Calder, cacciatore di uccelli di ferro, orologiaio accordato dal vento, scultore del tempo, equilibrista stabile e mobile, ingegnere giocoso che si è fermato a guardare il movimento.
Le parole di Alexander Calder e le sue ingegnose sculture ci aiutano a capire le ragioni che portano un artista a creare. Immaginiamo l’officina di uno scultore un po’ strano, che sembra più un fabbro che un artista, perché usa il martello e non il pennello. Ascoltiamo le sue storie, divertiamoci con lui e con i suoi giochi fantastici e lasciamoci andare a quel mondo strano che costruirà attorno a noi.

Teatro Testoni Ragazzi, continuano le iniziative

La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi è un laboratorio di teatro per l’infanzia e la gioventù di Bologna.

Oltre agli spettacoli, prosegue l’iniziativa “La biblioteca va a teatro”, realizzata insieme a Biblioteca Corticella Luigi Fabbri e Auser45 minuti prima e 30 minuti dopo lo spettacolo alla Sala Centofiori, è possibile fermarsi a leggere i libri dell’angolo biblioteca e prendere in prestito due volumi gratuitamente per un mese, utilizzando la tessera di iscrizione alle biblioteche del Polo bolognese.
Parallelamente sono ripartiti a Villa Pini anche i laboratori, con sei nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo. Sei diverse proposte, ideate per altrettante fasce d’età, consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.

La stagione 2022-2023 è realizzata con il sostegno di Quartiere Navile, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC – Ministero della Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e con il supporto del programma Creative Europe dell’Unione Europea.