A Bologna ‘New Rap Contest’: pista di lancio per gli artisti rapUna pista di lancio per gli artisti rap di Bologna e non solo.Il primo “Rap Contest BolognaA Bologna ‘New Rap Contest’: pista di lancio per gli artisti rap
si svolgerà in 3 serate presso “Il Musichiere“ di via Mattei.Fai rime? Iscriviti!

A Bologna ‘New Rap Contest’: pista di lancio per gli artisti rap

A Bologna ‘New Rap Contest’: pista di lancio per gli artist

A Bologna ‘New Rap Contest’: pista di lancio per gli artisti rap

L’idea del Rap Contest e’ nata dalla volonta’ del responsabile della New Ego, Emiliano Rossi, insieme ad un poliedrico artista di Bologna, Federico Bonifazi alias Mister B, di dare spazio ai giovani artisti emergenti che in Italia si esprimono tramite il rap.Il progetto ha subito coinvolto una decina di persone che hanno creato assieme lo staff che organizzerà le tre serate,mettendo insieme baristi,tecnici sonori,vari rapper e normali ragazzi appassionati del mondo hip hop,dal rapper  Kyodo (Fuoco negli occhi) che presenterà le serate a Dj Dima (Arena 051) che sara’ ai piatti durante le esibizioni 

Il  vincitore del contest si porterà a casa una bel premio di 500 euro,oltre ad avere la possibilità di esibirsi in 3 serate, fare un mini concerto nella serata finale e poter cantare con Kyodo Fno.

Ma non solo.Grazie alla partnership con Radio Citta’ Fujiko Blockparty103,   il vincitore avra’ la possibilita’ di promuovere la sua musica attraverso la radio e presentare il suo lavoro ospite nel programma di DjMolesto .


Per iscriversi al contestL’artista dovrà caricare un proprio pezzo originale sulla pagina New Ego Organization , specificando il proprio nome e il titolo del brano. Si accettano strumentali già utilizzate da altri artisti, ma il testo deve essere originale e scritto dal candidato. Durata massima della traccia: 2 minuti.

I 32 candidati che verranno selezionati on line saranno contattati tramite messaggio privato dall’organizzazione e verranno comunicate le  ulteriori informazioni circa le modalità di svolgimento della prima serata di selezioni .

Il contest si sviluppera’  in tre serate presso il club “Il Musichiere” , Via Mattei 48/g Bologna,con questa calendarizzazione : 

10 LUGLIO 2015 SELEZIONE 

4 SETTEMBRE 2015 SEMIFINALE 

26 SETTEMBRE 2015 FINALE


SELEZIONE DEL 10 LUGLIO

A sorteggio verranno formate le coppie di artisti che si confronteranno: 1 contro 1 ad eliminazione diretta. A decidere sarà il pubblico tramite il fonometro (una volta lo chiamavano l’applausometro….).

16 gli artisti che passeranno alla semifinale

SEMIFINALE DEL 4 SETTEMBRE

Con lo stesso meccanismo di selezione del 10 luglio, verranno scelti gli 8 artisti che parteciperanno alla finale del 26 settembre.

FINALE DEL 26 SETTEMBRE

Tra gli 8 artisti giunti alla finale saranno selezionati dal pubblico i 4 tra i quali una apposita giuria sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore del RAP CONTEST BOLOGNA 2015

Per qualunque informazione potete contattare l’organizzazione scrivendo a NewEgoOrganization