Il prossimo 22 novembre dalle 18 alle 21 inaugura a Bologna Changes Coworking, un nuovo centro di coworking situato in Via Cairoli 9. Questo spazio nasce con l’obiettivo di offrire a professionisti, freelance, startup e piccole imprese un ambiente flessibile e stimolante, dove poter lavorare in maniera autonoma, ma con il grande vantaggio della condivisione e del networking.

Ma cosa significa realmente coworking? Si tratta di un concetto innovativo, che permette a persone provenienti da diversi settori e background di lavorare in uno stesso spazio, favorendo così la contaminazione di idee e la nascita di collaborazioni. In un’epoca in cui la connessione è fondamentale per crescere professionalmente, il coworking rappresenta una risorsa preziosa: oltre a postazioni mobili, il Changes Coworking mette a disposizione uffici privati e sale meeting, perfette per chi desidera avere una base stabile ma flessibile o ospitare riunioni in uno spazio moderno e funzionale. Il concetto di coworking funziona similmente al concetto delle palestre: la produttività aumenta anche grazie al fatto che avere uno spazio apposito in cui recarsi per lavorare, utile per chi di norma è legato allo smart working da casa, questo include i liberi professionisti, gli studenti e chiunque lavora dal computer.


Coworking: un’opportunità di crescita e connessione in un ambiente condiviso

Sempre più popolare, il coworking non solo offre vantaggi logistici ed economici, ma ha anche un valore sociale. Lavorare in un ambiente di coworking significa entrare a far parte di una vera e propria comunità di professionisti, dove è facile scambiare idee, trovare partner o clienti, e confrontarsi con persone che affrontano sfide simili. Un ambiente che riunisce realtà lavorative varie, utile non solo a favorire la concentrazione, ma anche per incoraggiare il networking tra persone di diversi background lavorativi.

L’inaugurazione di Changes Coworking sarà un’occasione unica per scoprire tutto questo e molto altro: la serata prevede un buffet, musica dal vivo, e soprattutto la possibilità di visitare il centro e incontrare altre persone interessate a condividere spazi e progetti. È un evento dedicato a chi desidera trovare nuove opportunità di business e connessioni in un ambiente informale ma professionalmente stimolante. Durante l’evento interverranno Errico Grisot, fondatore di Housmart, e Francesca Piazzi, community manager

Se state cercando uno spazio di lavoro dove crescere insieme ad altri professionisti e far parte di una rete in costante espansione, non mancate all’appuntamento del 22 novembre con Changes Coworking.

Eleonore Krisa