B-Boat è una reggae band nata a Bologna nel 2017. Lo stile della band  richiama le diverse origini (Etiopia, Argentina, Sud Italia) dei suoi componenti e i loro variegati background musicali che, unendosi alla passione per la  musica giamaicana, danno vita ad un sound new roots con molti richiami al dub e alle sonorità del reggae inglese e italiano degli anni ’90. La band si è esibita in diversi club e festival italiani. Inoltre i B-Boat hanno aperto concerti internazionali di artisti reggae, come Horace Andy, Johnny Osbourne, Alpha  Blondy, Anthony B ecc. A marzo del 2019, la band pubblica il suo primo album di inediti, “Oltre il muro”.

Di cosa parla il nuovo singolo “Colpevole”?

Il nuovo singolo dei B-Boat è “Colpevole”, in uscita il 26 Marzo su tutte le piattaforme digitali. Il brano parla dell’importanza di ammettere le proprie colpe, perchè solo così si può arrivare ad un vero e proprio cambiamento e ad una crescita personale. A volte siamo costretti a mentire per una giusta causa, credendo di poter proteggere qualcuno o noi  stessi. Ma il vero colpevole è chi vive nella menzogna per prevalere sugli  altri, chi denigra il prossimo per elevare se stesso. 

B-BOAT: Saleamlak “Solomon B” Bassani – Voce  Matteo Ortuso – Chitarra  Andrea Gerardi – Chitarra  Ruggero Manzo – Tastiere  Alberto Romano – Basso  Fernando Ferrer – Batteria

Articolo precedente5G, il regolamento comunale in “equilibrio” tra salute e tecnologia
Articolo successivoWrongonyou, una voce già internazionale che si afferma a Sanremo