Olivia Rodrigo si conferma la regina degli stream secondo le ultime classifiche Spotify della settimana appena trascorsa. Infatti, la sua ”drivers license” è prima nella Top 200 globale con quasi 64.7 milioni di ascolti, in calo rispetto ai più di 80.7 milioni di una settimana fa (record all-time nei 7 giorni), ma comunque abbastanza per doppiare la seconda canzone più ascoltata, ”Dàkiti” di Bad Bunny e Jhay Cortez, arrivata a poco meno di 28.7 milioni, chiude il podio ”Blinding Lights” di The Weeknd, con 22.9 milioni


Classifiche Spotify: Le più ascoltate della settimana

Nel resto della top 10 da segnalare ”Good Days” di SZA che scala in quinta posizione con poco meno di 21 milioni di ascolti e ”Save Your Tears”, che passa al decimo posto, così The Weeknd piazza due canzoni tra le prime 10.
Più in basso l’esordio del singolo ”Lo Vas a Olvidar”, duetto di Rosalìa e Billie Eilish, che totalizza 15,7 milioni di stream arrivando al 19° posto. Scende invece ”Therefore I Am” e anche ”you broke me first” di Tate McRae (rispettivamente al 22° e 23°). Trovano ancora posto nella top 50 ”Watermelon Sugar” di Harry Styles (29°) e le due canzoni dominatrici della classifica ad inizio 2020: ”Rockstar” di DaBaby e Roddy Rich e ”Dance Monkey” di Tones And I, che si piazzano al 35° e 40° posto. 

Classifiche Spotify Italia: Capo Plaza davanti a Mace 

Anche le classifiche nazionali sono disponibili: In Italia Capo Plaza fa esordire il suo nuovo album con 11 canzoni nelle prime 12. Ai primi due posti troviamo ”Non fare Così” ed ”Allenamento #4”, tratti appunto da ”Plaza”, entrambe intorno ai 2.2 milioni, e ”La canzone Nostra” di Mace con Salmo e Blanco prima delle altre, 3° posto con 2 milioni e 115 mila stream. Scende al tredicesimo posto ”Baby” di Sfera Ebbasta e J Balvin (1,2 milioni) e ”Scoby Doo” dei Pinguini Tattici Nucleari (17°). Nel resto della top 50 salgono Sangiovanni ed Ernia, Drivers Licence si piazza solo al ventesimo posto. Nel resto della top 200 compare, in fondo, anche ”Fai rumore” di Diodato, ultima canzone vincitrice del Festival di Sanremo.

Qui potete trovare il resto delle classifiche Spotify Global e Italia.