Canarie sono duo musicale composto da Paola Mirabella e Andrea Pulcini che finalmente concluderanno il loro album IMMAGINARI con la seconda parte in uscita l’11 Novembre e in arrivo al Covo Club di Bologna il 12 in occasione del tour.

Canarie con l’album IMMAGINARI e un mondo di musica da ascoltare

Paola Mirabella nata a Catania nel 1984 mentre Andrea Pulcini è nato a San Benedetto del Tronto nel 1984, partner nella vita e nella musica, sono il volto e la musica di Canarie. L’album IMMAGINARI, il secondo dopo due anni dalla pubblicazione di Tristi Tropici nel 2019, suddiviso in due parti da 8 brani ciascuno è stato un progetto impegnativo e vissuto. Prodotto e scritto dal due e pubblicato dalla casa discografica Porto Records. «Ha cominciato ad essere pubblicato all’inizio del 2021 […] la scrittura di Immaginari è stata molto libere, molto irregolare, l’album è molto variegato con tante anime, tanti volti abbiamo anche deciso di dare una sorta di pubblicazione irregolare […] pensarla un pò come una lunga degustazione. Per spalmare come una crema densa questo disco su tutto l’anno solare», ci racconta Andrea.

Il 2021 si è dipinto di Canarie con il loro stile multiforme e l’uso di generi diversi che con la giusta combinazione hanno formato una perfetta sonorità. I due musicisti. non si sono limitati solo alla musica ma hanno tratto ispirazione dalla letterati come Gesualdo Bufalino, dal cinema, dal melodramma di Fassbinder e da altri artisti come il grande Franco Battiato o come il chitarrista Richard Hawley. I generi sono stati tanti, l’acustica, il desert rock, il folk, il pop e l’afrofunk. I temi affrontati non sono da meno, i brani sono ricchi di sentimenti, belli e contrastanti, di sogni, di solitudine, di felicità, d’inquietudine o d’incubi, come l’incubo di Paola raccontato nel brano Cicale d’Inverno. «Questi 8 brani andranno a comporre questo mosaico, che è composto da 16 brani che raccolgono un pò tutti i nostri immaginari, che abbiamo attraversato negli ultimi due anni» ci racconta Andrea spiegandoci anche il titolo e non poteva trovare metafora perfetta per descrivere questo originale prodotto musicale.

L’album Immaginari che uscirà domani 11 novembre e coincide con la prima tappa del tour a Milano. il 12 novembre come seconda tappa, ci sarà la possibilità di ascoltarli finalmente dal vivo al Covo Club di Bologna e come racconta Andrea « Siamo molto felici di tornare a Bologna che è diventata da qualche anno anche casa, insomma ci aspettiamo e speriamo che l’atmosfera sia bella calda e accogliente».

ASCOLTA INTERVISTA AD ANDREA PULCINI: