Dopo le sconfitte della scorsa settimana, la Bologna dello sport rialza la testa nel migliore dei modi, grazie alle vittorie di tutte e tre le principali squadre della città, alle quali si aggiunge la Virtus Femminile, che porta a casa un altro successo.

Bologna Sport: il Bologna passa al “Ferraris”, 1-2 contro la Samp

Iniziamo dal calcio e da una settimana molto positiva per i rossoblù di Sinisa Mihajlovic: ieri pomeriggio è arrivata la seconda vittoria consecutiva, grazie al 2-1 ottenuto in trasferta contro la Sampdoria, che si aggiunge all’1-0 infilitto al Cagliari lunedì scorso al dall’Ara.
Padroni di casa più pericolosi ad inizio partita, tanto che il portiere Skorupski è stato costretto a diversi interventi per salvare lo 0-0 con il quale si chiude il primo tempo.
Il risultato si è sbloccato all’inizio della ripresa: una bella azione del Bologna si conclude con il tiro di Svanberg che batte Audero e segna lo 0-1. La risposta della Samp arriva al 77′, con il goal del difensore Thorsby che sfrutta una mischia su calcio d’angolo, ma nemmeno un minuto dopo è Arnautovic a segnare il goal decisivo (quinto in stagione), che porta il Bologna a 18 punti in classifica, a pari merito con Fiorentina e Juventus, e condanna la Samp (terzultima) alla terza sconfitta di fila. La prossima settimana la Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali: si torna in campo il 21 novembre contro il Venezia.

Bologna Sport: Basket in ripresa, vola la Virtus femminile

Nel basket è andata in scena la settima giornata del Campionato di Serie A, nella quale le bolognesi l’hanno fatta da padrone: all’Arena del Padiglione 30 è andata in scena Virtus- Pesaro, terminata con la vittoria dei Campioni d’Italia, trascinati dal solito Weems, autore di 18 punti.
Nonostante l’inizio spumeggiante degli avversari, gli uomini di Sergio Scariolo sono riusciti ad andare in testa, e di mantenere il vantaggio sugli ospiti, portando a casa il successo per 88-75. Nella Segafredo, è segnalare il ritorno in campo di Belinelli dopo l’infortunio, anche se l’ex San Antonio ha registrato uno 0 nella casella dei punti fatti.


Il giorno dopo è stato il turno della Fortitudo, che al PalaDozza regola Treviso per 83-70.
Nella giornata che ha segnato il ritorno sugli spalti della Fossa dei Leoni, lo storico gruppo della tifoseria più calda della Effe , la Kigili sfrutta il fattore campo grazie ad una partita eccellente sia in fase difensiva che offensiva e una partenza bruciante (25-12 alla fine del primo quarto), salvo poi subire momentaneamente la rimonta di Treviso, che si porta fino al -1 all’inizio dell’ultimo periodo, ma dopo due triple consecutive di Baldasso (autore di 14 punti), le Aquile si riportano a distanza di sicurezza, e chiudono la partita con un +13 che porta in dote due punti importanti per il morale e per la classifica, nella quale la Fortitudo è salita a 4 punti staccando Pesaro e Varese. La Virtus, invece, rimane al terzo posto con 10 punti, a -4 dalla capolista Milano.

Nel Basket femminile, altro successo della Virtus, che schiaccia la Dinamo Sassari per 97-71, nella sesta giornata della Serie A1. Con questo successo, le ragazze delle V Nere si portano in seconda posizione, a due punti dalla capolista Schio.