Uno sguardo alla squadre sportive della nostra città in Bologna Sport, la nuova rubrica di Radio Città Fujiko

Bologna-Cagliari posticipo del lunedì di Serie A

Senza girarci troppo attorno, è stata una settimana decisamente negativa per le principali squadre sportive della città di Bologna, e l’unica speranza rimasta è riposta nel calcio, quando i rossoblù di Sinisa Mihajlovic saranno di scena allo Stadio Dall’Ara, per il posticipo del lunedì contro il Cagliari, ultimo in classifica.

Il Bologna, scivolato al tredicesimo posto dopo un promettente inizio di campionato, cerca il riscatto dopo il pesante 3-0 subito in casa del Napoli giovedì scorso, e la partita di oggi può essere l’occasione giusta per svoltare un periodo sottotono per Arnautovic e compagni: i sardi hanno già cambiato allenatore in questa stagione (l’ex SPAL Semplici è stato sostituito da Walter Mazzarri), ma il cambio di passo tarda ad arrivare, così come le vittore, appena una nelle prime 10 di campionato. Calcio d’inizio alle 20:45.

Bologna Sport: che disastro nel Basket!

Qualsiasi sia la loro fede, tutti i bolognesi appassionati di basket non hanno passato il migliore dei weekend: ieri, infatti, è arrivata la quinta sconfitta su sei partite stagionali per la Fortitudo, uscita con le ossa rotte dall’ostico campo di Brescia.
Guidata da una sontuosa prestazione di Mitrou-Long, la Germani ha chiuso il secondo quarto avanti di ben 20 punti, ed i 16 punti di Aradori non sono bastati alla Effe per rimontare uno svantaggio così ampio. Il risultato finale di 97-81 aggiunge un altro zero al complicato inizio di stagione degli uomini di coach Antimo Martino, ultimi in classifica a pari punti con Pesaro e Varese, e di scena a Treviso domenica prossima.

Sabato è stato, invece, il turno della Virtus, che a Casale Monferrato viene fermata nuovamente da una neopromossa dopo il KO di Napoli della scorsa settimana: contro una strepitosa Tortona, i Campioni d’Italia orfani di Belinelli, giocano una partita sottotono, nella quale non riescono mai ad ingranare, perdendo anche Alessandro Pajola per infortunio, a partita in corso.
Per i piemontesi da segnalare i 18 punti di Mike Daum, anche se il miglior marcatore della serata è stato Kyle Weems, ma i suoi 28 punti non sono bastati ad evitare alle V nere la sconfitta per 93-76, che li relega al terzo posto in concomitanza con Trieste e Treviso, in attesa del prossimo incontro con Pesaro, sabato 6 novembre alle 21.

L’unica a tenere alta la bandiera è stata la Virtus Femminile, che sbanca il Taliercio di Venezia battendo la squadra di casa per 37-75, e confermandosi nella top 3 della classifica LBF dopo 5 giornate, grazie a quattro vittorie ed una sola sconfitta.