Sabato 28 Gennaio 2023 alle 17:30 il Centro Sociale Saffi, in Via Lodovico Berti, 2/10 a Bologna, ospiterà un concerto di beneficenza del Coro Bologna SO.W.L. Singers a favore di Namaste onore a te, organizzazione di volontariato del circondario bolognese. L’entrata sarà a offerta libera. Il ricavato della serata finanzierà il progetto delle 6 case famiglia situate nello Stato del Kerala, nel Sud dell’India.

Il Coro Bologna SO.W.L in concerto

Il Coro Bologna SO.W.L., diretto da Michael Brusha e da sempre impegnato nelle cause umanitarie, nasce negli anni ’70 come coro misto. Contiene nel suo nome l’assonanza con “soul”, che significa “anima” in inglese, e l’acronimo SOund Without Limit, che testimonia la voglia di sperimentarsi con brani che vanno dalla musica italiana a quella internazionale.

Il Coro canterà all’evento sia a cappella sia accompagnato da un quartetto di musicisti e spazierà tra brani spirituals, pop e rock come Wade in the Water, Let The Sunshine In, Enjoy the Silence.

Namaste onore a te, da sempre vicina a ragazzi e ragazze in difficoltà

Namaste onore a te è un’organizzazione di volontariato, laica, apolitica, che da oltre 25 anni lavora per garantire diritto allo studio e alla salute ai tanti bambini e ragazzi tra i 6 e i 20 in condizione di povertà. Lo fa attraverso il sostegno a distanza, realizzando numerose iniziative di beneficenza e progetti di formazione rivolte anche alle donne in situazioni di particolare disagio, ad anziani e malati.

Con il ricavato ottenuto grazie al Concerto di beneficenza, Namaste intende finanziare il progetto delle 6 case famiglia nello Stato del Kelara, nel Sud dell’India. Le case famiglia hanno come obiettivo principale la protezione dell’infanzia e la tutela del diritto allo studio, oltre a rappresentare un luogo di sicurezza, fisica e affettiva, per tutti quei bambini che hanno conosciuto situazioni familiari difficili.

Per conoscere meglio Namaste, visita il sito: https://www.namaste-adozioni.org/