Un cartellone ricco di eventi culturali e conviviali per tutte le età: dal 14 luglio al 26 settembre attività gratuite per bambini, famiglie, ragazzi e adulti per tre Festival multidisciplinari di teatro e arte cinematografica e una piazza tutta da vivere e riscoprire.

Il programma della rassegna estiva Bolle D’Arte

Ogni venerdì e sabato dalle 18.00: “Food&Friends” a cura di Dadamà, con aperitivo, mercatini, contest di street art, musica. A partire dal 14 luglio.

Ogni venerdì alle 17.30: incontri “C’era una volta il gioco”, spazio pomeridiano per bambini per giocare come una volta in Piazza, con laboratori di arti circensi a cura di Circo Sotto Sopra.

14-16 luglio: “Scene di Periferia”, workshop di cinema a cura di Bonlieue FilmLab e la scuola di cinema Rosencrantz & Guildenstern, dove i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i luoghi della periferia attraverso il linguaggio del cinema e la costruzione e composizione di racconti per inquadrature.

18-19 luglio: “Bollicine”, festival per i più piccoli a cura di Circo Sotto Sopra e Compagnia LegÀmi, con spettacoli di piccolo circo e teatro, laboratori di arti circensi e merende tutti insieme.

20-21-22 luglio: “Fuori dagli / Sche(r)mi / di Periferia”, festival di teatro di ricerca e arti cinematografiche, con spettacoli, laboratori, talk e incontri organizzati da Compagnia LegÀmi, Zero51 Bonlieue e Combo.

15-16-17 settembre: “Racconti dal Mito e Storie in Miniatura”, festival teatrale con spettacoli di teatro di figura, burattini, teatro di strada e trampolieri, workshop di formazione e il IV Young International Art Symposium, a cura di Teatrino a Due Pollici, Teatro Ebasko e Compagnia LegÀmi.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti a ingresso libero.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti seguite il sito e le pagine facebook delle realtà coinvolte: Compagnia LegÀmi, Circo Sotto Sopra, Zero51 Bonlieue, Dadamà, Teatro Ebasko, Teatrino a Due Pollici, Combo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MARIAGRAZIA BAZZICALUPO: