Michele Azzu e Marco Nurra, ideatori del blog www.isoladeicassintegrati.com e autori del libro ASINARA REVOLUTION, (Bompiani), saranno ospiti di radiocitta’fujiko da Modo Info Shop, sabato 15 ottobre ore 19 in via Mascarella 24/b.

Nel giorno in cui gli Indignados di mezzo mondo scendono in piazza per protestare contro la gestione della crisi economica e per proporre un futuro migliore, una serata per raccontare la storia degli operai Vinyls di Porto Torres che avevano occupato il carcere dell’Asinara.

COSA TROVERETE TRA LE PAGINE DI ASINARA REVOLUTION?

C’è l’ASINARA: la protesta che ha appassionato l’Italia e il mondo, quella della Vinyls, per cui Michele e Marco hanno creato il noto blog www.isoladeicassintegrati.com, ora punto di riferimento per tutti i lavoratori d’Italia.
E c’è la REVOLUTION: unire i giovani erasmus e multimediali ai genitori che occupano le fabbriche, le gru, le isole. Per raccontare la protesta operaia in maniera diversa. Perché, uniti, qualcosa possa cambiare davvero.

E il resto potete scoprirlo anche dell’intervista realizzata appena uscito il libro.

Il giorno prima venerdì 14 a Faenza – Libreria Moby Dick (Via XX settembre, 5) ore 18:00, Michele e Marco incontreranno le operiaei della OMSA di Faenza, la cui lotta è raccontata giornalmente tra le pagine virtuali de L’isola dei cassintegrati.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoRevisionismo e negazionismo, quale Giornata della Memoria?