Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 25 marzo:

Pomeriggio


Cinema Lumiere – Via Azzo Gardino 65/b BANKSY DOES NEW YORK, il film sullo street writer più famoso del mondo


Piero Manai + Luigi Presicce , Galleria De’ Foscherari, ia Castiglione, 2/b, esposizione Piero Manai + Luigi Presicce . La mostra “Autoritratto con maschere 1899” curata da Antonio Grulli che mette in dialogo il lavoro di due artisti di generazioni differenti come Piero Manai e Luigi Presicce

Circolo Arci Guernelli, via Antonio Gandusio 6 , ore 18:00 , ncontrarsi intorno ad una passione – scritti di donne a San Donato. Quattro incontri per parlare di arte in tutte le sue manifestazioni: poesia, prosa, musica, danza, canto, pittura e fotografia. Molte le personalità originali e carismatiche del mondo artistico in questa quarta edizione di “Incontrarsi intorno a una passione”. Per quattro mesi a partire da febbraio, ogni ultimo martedì del mese, dalle 18 alle 20 circa, compreso il buffet. Da una idea di Serenella Gatti Linares.

via Marzabotto 2, dalle 19 VIAGGIO IN ITALIA IN 12 FILM

IL GRANDE BLEK (Regia di G. Piccioni, con Sergio Rubini, Francesca Neri, Roberto De Francesco, Riccardo de Torrebruna, Dario Parisini, anno 1987).

La storia di un gruppo di amici che agli inizi degli anni ’70 si muovono in una cittadina di provincia tra delusioni, speranze, impegno politico e i primi amori.
Il film è ambientato ad Ascoli Piceno, segna il debutto alla regia di Giuseppe Piccioni e vede tra i suoi protagonisti i giovanissimi Sergio Rubini e Francesca Neri.

Sera

Associazione noi donne insieme, Via Decumana, 52,  dalle ore 20.30

Data di inizio:

Presentazione libro “Il Gioco del Domino: capire le spietate leggi del mondo delle apparenze ed imparare a sapersi difendere”

Un libro che spiega come le spietate ed invisibili leggi di un mondo basato sulle apparenze influenzano gli individui a tutti i livelli: quello della vita personale, nei rapporti con sé stesso, di coppia, con la famiglia, con gli altri e nel mondo del lavoro. Una descrizione comico-sarcastica della società moderna che offre una soluzione su come crearsi quel cammino illuminato dal sole che ci serve per crearci una vita autentica e fatta di persone vere in un mondo sbrigativo, superficiale e fatto di frivolezze

Teatro Dehon – Via Libia, 59 – Bologna,

PER AMOR DEL CIELO, il musical dei musical.

un musical frizzante e coinvolgente dove potrete ascoltare canzoni tratte dai musical più famosi e catapultarvi all’interno della vita di quattro ragazzi alle prese con gioie e dolori dei talent show.
Testi e regia: Salvatore Sito, Coreografie: Silvia Raschi

Cineclub Lumier :Sala Officinema/Mastroianni  ROCCO E I SUOI FRATELLI di Luchino Visconti,

Sala Cervi TRUTH – IL PREZZO DELLA VERITÀ   Sala Scorsese LAND OF MINE – SOTTO LA SABBIA

di Martin Zandvliet