Recupera le eccedenze alimentari durante gli eventi e le consegna alle mense caritatevoli. È Equoevento, una Onlus nata a Roma che domani sera sarà attiva per la prima volta a Bologna. È che è pronta a costituirsi anche sotto le Due Torri.

Le eccedenze alimentari durante gli eventi? Nella stragrande maggioranza dei casi vanno a finire nella spazzatura. Un peccato, secondo la Onlus Equoevento, che dal 2013 è impegnata nel recupero delle eccedenze alimentari durante gli eventi per affidarle, successivamente, alle mense caritatevoli.

Domani Equoevento sbarca a Bologna. “Parteciperemo domani sera alla IX Convention annuale di FederCongressi“, racconta ai nostri microfoni Alessandra Medici, organizzatrice dell’iniziativa insieme ad Cristian Colio.

“Abbiamo deciso di replicare un’esperienza che è nata a Roma nel 2013 – spiega Medici – E al termine della cena preleveremo le eccedenze dalle cucine di Palazzo Re Enzo (dove si terrà la convention, ndr) e le consegneremo all’Antoniano Onlus“, una delle mense caritatevoli attive a Bologna.

“Chiaramente – precisa l’organizzatrice dell’iniziativa – Si tratta di eccedenze che rimangono nelle cucine, che non vengono servite e devono essere obbligatoriamente gettate”.
Un primo passo, dunque, in vista della costituzione di Equevento anche sotto le Due Torri. Si tratta infatti, rivela Medici, di “un’iziativa per iniziare a far parlare di Equoevento anche a Bologna”, che dopo Roma, Milano e Madrid, potrebbe veder nascere la ‘sua’ Equevento.

Di seguito, i contatti degli organizzatori:
Cristian Colio: cristiancolio1@gmail.com
Alessandra Medici: alessandra.medici22@gmail.com