Questi gli appuntamenti di Venerdì 22 Settembre

INCONTRI

COSTARENA, VIA AZZO GARDINO 48: dalle 18,00,  Anche questa sera ci sarà Pressioni – Il Festival di Editoria Poetica. Il primo festival di editoria poetica a cura de La Balena Bianca.
Il festival vede una campionatura di alcuni tra i più interessanti progetti editoriali che si confronteranno su specifici nodi della materia, affiancati dagli incontri OFF in cui critici, poeti e redattori di riviste cercheranno di articolare un discorso più vasto sul tem
a.

LETTERATURA

LIBRERIA TRAME, Via Goito 3/c: alle 18.00 Dario de Lucia presenta il libro “Dal PCI al PD” (Imprimatur).
L’autore dialogherà con l’Onorevole Andrea De Maria e con Mauro Roda della Fondazione Duemila.

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI,Via Orefici,19: alle 18.00 Incontro con Aldo Cazzullo in occasione dell’uscita del suo libro METTI VIA QUEL CELLULARE (Mondadori). Dialoga con l’autore Filippo Andreatta. Aldo Cazzullo porta in scena in “Metti via quel cellulare” una delle discussioni più attuali e ricorrenti presenti in tutte le famiglie. Un dialogo aperto, franco, insidioso tra un padre e i suoi due figli. Una generazione sempre connessa, nata sotto l’influenza di internet e sempre alla ricerca di contenuti da guardare e condividere sul cellulare si raffronta con chi ha visto in età adulta l’avvento di mail e social.

MUSICA

FUCINA209,Via San Donato 209/F, Granarolo dell’Emilia: Dalle 22.00 “LeCordeVocali@Fucina”. Le Corde Locali sono un gruppo acustico bolognese, dall’età variabile e dalla simpatia prorompente che saprà sorprendervi per il suo gusto musicale e per le proposte sempre originali, il meglio dei classici rock, blues e pop degli anni ’60-’80, riarrangiati e ripensati per l’occasione con nuove ritmiche e giochi di armonizzazioni.

BRAVO CAFFÈ,Via Mascarella 1: Dalle ore 20.00 “GLI ARRAMPICATORI DI SPECCHI”. Gli arrampicatori di specchi festeggiano il primo anno di età del loro primo album “Nostro a metà”.

CANTINA BENTIVOGLIO,Via Mascarella 4/b: Alle ore 22.00 “FEDERICO SPORTELLI GROOVE 4TET” Con Federico Sportelli al sax ten., Claudio Vignali al pianoforte, Stefano Senni al contrabasso e Bruno Farinelli alla batteria.

CORTILE CAFÈ, Via Nazario Sauro 24/A: Alle ore 22.00 “IMMIGRANT SONGS” (Led Zeppelin/Deep purple) live. Torna il sound degli anni ’70! Riproposto da una band di musicisti eccezionali attraverso le canzoni di due delle più grandi Band dell’epoca: Led Zeppelin e Deep Purple

CINEMA

LUMIERÈ, Via Azzo Gardino 65: Sala Scorsese: “Dunkirk” (18.00-20.15-22.30), Sala Officinema/Mastroianni: “Aurora” (18.15), “Evviva Giuseppe” (20.30), “Metro Manila” (22.15), Sala cervi: “L’ordine delle cose” (18.00-20.15-22.30).

NUOVO CINEMA NOSADELLA, Via dello Scalo 21: Proseguono gli appuntamenti della rassegna “SOME PREFER CAKE” per conoscere nel dettaglio la vasta programmazione del week end, consultare il sito www.someprefercakefestival.com

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61