Questi gli appuntamenti di venerdi 16 febbraio

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO via Nazario Sauro 24/F, alle 19:00: ogni venerdì Take a Seat! Aperitivo linguistico in ENGLISH, la tua occasione per rinforzare la conoscenza dell’inglese tramite la comunicazione, in una situazione piacevole, rilassante e stimolante. 

OFF BOLOGN via Testoni 5/A, alle 20:30: Öff è lieto di ospitare il primo party Out Of Office, un venerdì al mese per staccare, fuori dai canoni. Ospiti di questa prima serata: Massi Electropoprock e Antonio VonTroy. Ingresso gratutito!

ASSOCIAZIONE INTERNO YOGA via Vizzani 74/a : presentazione del progetto “ Anche questo è casa tua ” come proposta di collaborazione tra amministrazione e cittadini . L’iniziativa è rivolta alle attività commerciali ed ai residenti della zona Via Vizzani-Via Azzurra e Arcobaleno e si terrà nei locali della associazione Sabato 17 febbraio 2018 alle ore 17.30

MIP- MEDIATECA DI SAN LAZZARO , via caselle 22 : Fra costume e moda : ieri, oggi, domani. Dalle antiche Corti Padane al made in Italy . Una conferenza a cura di Marta Cuoghi Costantini dell’IBC e Omar Pallante di Arte Vetrina Project.


MUSICA

CORTILE CAFÉ via Nazario Sauro 24/A, alle 22:00: The Psycho Killers tornano con la loro rivisitazione dei classici lel rock da Bowie ai Led Zeppelin passando per i Talking Heads. A seguire Il Dj set Rock & More di Raffa Df fino a chiusura.

LOCOMOTIV CLUB via Sebastiano Serlio 25/2, alle 20:30: NIC CESTER and THE MILANO ELETTRICA live. Il cantante dei Jet porta in tour il suo primo disco solista, Sugar Rush, con una super band italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati.

MACONDO via del Pratello 22, alle 21:30: Le sagre di paese, le feste popolane, la caciara, il calore e il sudore! Tutto questo è lo spirito di Rock’n’pummaRoll. Roberto D’Aniello prende in prestito stornelli romani, folk napoletano, ballate siciliane e canti pugliesi e li riarrangia in chiave one-man-band, per una musica senza tempo intrisa di rock e elettricità.

LOFT KINODROMO via San Rocco 16, alle 21:00: Two Moons Live + Presentazione libro della band: “The frequency is my art”, raccolta dei testi di tutta la discografia della band, con testi commentati.


LETTERATURA

LA CONFATERNITA DELL’UVA via Cartoleria 20/B, alle 18:00: Lo scrittore Andrea Cavalieri presenta il suo ultimo libro “Contro ogni probabilità“, attraverso una rappresentazione particolare del testo. Lo accompagneranno, durante le letture, le note di Gabriele Nicola e la mimica di Richard Riko Knights.

BIBLIOTECA ARCHIGINNASIO piazza Galvani 1, alle 17:30: Incontro con Giuseppe Sala, Sindaco di Milano in occasione della presentazione del suo libro MILANO E IL SECOLO DELLE CITTÀ (La Nave di Teseo). Dialoga con l’autore Romano Prodi. Modera l’incontro Giovanni Egidio.

LIBRERIA COOP.AMBASCIATORI via Orefici 19, alle 18:00: Giorgio Montefoschi presenta IL CORPO (Mondadori). Conversa con l’autore Patrizio Roversi. (Audio)

TEATRO

TEATRO IL CELEBRAZIONI via Saragozza 234  ( dal 16 al 18 febbraio ) ore 21.00 nei feriali e ore 18.00 la domenica.  Dopo lo straordinario successo de I Suoceri Albanesi con una tournée di 200 repliche in tutta Italia, Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, tornano a raccontarsi in Bukurosh, mio nipote. Ovvero il ritorno dei suoceri Albanesi .

ITC TEATRO , via delle rimembranze ,un appuntamento per sabato 17 febbraio alle 21.00 : PEDIGREE.Torna sul palco dell’ITC Teatro la scrittura acida e forte di Babilonia Teatri, per snidare ancora una volta nodi caldi del nostro contemporaneo. A seguire l’inontro con la Compagnia. 

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, Via azzo gardino 65: ” La forma dell’acqua-The shape of water” in Sala Scorsese ( ore 15.45,18.00,20.15 e 22.30 ) ; ” The post” in sala Cervi ( ore 17.45,20.00 ) ; ” Lo Spione” in sala Officinema/mastroianni ( ore 20.00) ; ” Chiamami col tuo nome” nei Laboratori delle Arti UniBo ( ore 20.00, e 22.30 ) ; ” La spina del diavolo” in Sala Officinema/Mastroiani ( ore 22.00 ) e ” Ore 15.17 -Attaco al treno ” in sala Cervi ore 22.30 .