Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per Sabato 1 e Domenica 2 Novembre:

Sabato 1 Novembre:

POMERIGGIO

Al , l’ atelier del Teatrino Clandestino in via San Vitale 67, dalle 16,00 Gender Bender presenta due spettacoli: “Legitimo Rezo” di Jone San Martin e, a seguire, “Gut Gift” di Francesca Foscarini.

SERA

Al Lab 16 di Zamboni 16 alle 18,00 diretta SKY Calcio Empoli-Juventus e Parma-Inter, aperitivo con ricco buffet e, a seguire, DJset con musica anni ’80,’90 e tutte le migliori hits del momento.

Al Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13\L si festeggia il trentunesimo compleanno del centro sociale: alle 18,00 aperitivo & DJset di Resonancedj (neomelodic ambient), alle 20,30 cena e alle 22,30 iniziano i concerti, tra gli altri si esibiranno Trio Ciavati, Blanda Mur ,Terzi e Old Rebel (rock).
 
Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 dalle 18,00 Gender Bender presenta: “Mario Wirz” (di Rosa von Praunheim), “Rebel menopause” (di Adele Tulli), “End of Season Sale” (di Eli Glazer ) e alle 22,15 “Lilting” (di Hong Khaou).

All’ ITC Teatro di via delle Rimembranze 16 (San Lazzaro di Savena) alle 21,00 sarà in scena lo spettacolo “Violino…non solo classica”, a cura di Alessandro Cosentino.  

Al Teatro Manzoni di via dè Monari 1\2 alle 21,15 il Bologna Jazz Festival presenta i Dee Dee Bridgewater Band in concerto.

Al Pane Vino e San Daniele di via Irnerio 10\A si apre la nuova stagione di “Jazz Vino e San Daniele” con il live “My favourite things”,omaggio a John Coltrane, che vedrà come special guest Alessandro Scala (sax tenore). A seguire jam session.

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1\F  per la rassegna Folk Indue alle 22,00 si esibiscono i Fragil Vida, un connubio tra musica e teatro.

All’ Arterìa di vicolo Broglio 1\E alle 22,00 Into the Groove presenta un live dei Magellano (electro).

Al Sottotetto di via Viadagola 16 alle 22,00 Arena 051 presenta Unlimited Struggle.
 
Al Covo Club di viale Zagabria 1 alle 22,30 inizia il live di Ray Daytona & the Googoobombos.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 tornano in concerto i Funky Brothers.
 
Domenica 2 Novembre

POMERIGGIO

Alla libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 per la rassegna “I concerti dell’Ambasciatori: Girotondo di note” alle 11,00 Ilaria Tramannoni si esibisce al pianoforte.

Al Cinema Lumière di Azzo Gardino 65 dalle 16,00 proiezione di due film di animazione in sala Officinema\Mastroianni: “Spooky bats and scared cats”, di Nathan Smith e Christopher Robin Miller e “Halloween is Grinch Night”, di Gerarld Baldwin.

Dalle 16,00 al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\2 inizia il workshop “Laboratorio Sociale AfroBeat”, diretto da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine.

Al , l’ atelier del Teatrino Clandestino in via San Vitale 67, dalle 16,00 Gender Bender ripropone due spettacoli: “Legitimo Rezo” di Jone San Martin e, a seguire, “Gut Gift” di Francesca Foscarini.

La Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 16,30 propone il laboratorio per ragazzi “In volo”, a cura di Tecnoscienza.  

All’ ITC Studio in via Vittoria 1 (San Lazzaro di Savena) dalle 17,30 “é Halloween! “,evento a prenotazione obbligatoria che include un Laboratorio d’Arte e, alle 19,00, lo spettacolo “Psico-Mostricità”, con gli allievi del corso di tessuti aerei dell’ITC Studio, regia di Caterina Bartoletti.

Al Lab 16 di via Zamboni 16 dalle 18,00 aperitivo con ricco buffet e dalle 20,45 diretta SKY Calcio con Milan-Palermo.

SERA

Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 in collaborazione con il Bologna Jazz Festival alle ore 20,00 verrà presentato il cofanetto “Dvd Jazz e altre visioni. Tre film di Gianni Amico”.
A seguire proiezione di “Noi insistiamo!Suite per la libertà subito” ed “Appunti per un film Jazz” (entrambi di Gianni Amico) e di “L’uomo Amico” (di Germano Maccioni).