Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 7 ottobre:
POMERIGGIO
INCONTRI
Al Palazzo D’Accursio di Piazza Maggiore, in Cappella Farnese, si è aperto alle 9.30 e prosegue fino alle 17.00 il convegno d’apertura del “Terra di tutti Art Festival“, che tratta il tema di “Migrazione verso l’Europa: cultura media e diritti umani”.
Per tutti gli eventi del festival vi rimandiamo al sito: www.terradituttifilmfestival.org
Fino al 10 ottobre Salaborsa ospita l’infopoint di roBOt Festival, dalle 16 alle 23.
Alle 18.00 presso il Tpo di Via Casarini 17/5, inaugurazione della mostra “Drawing the future” del “Terra di tutti Art Festival” con la partecipazione di Carlos Latuff (fumettista brasiliano), Claudio Calia (autore) e Gianluca Costantini (artista/attivista).
Sempre alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, Andrea Tarabbia presenta il libro “Il giardino delle mosche“.
Alla stessa ora, alla Libreria Coop Zanichelli di Piazza Galvani 1, presentazione del libro “Il Carnaval di Schumann” di Armand Godoy, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna.
Ancora alle 18.00, presso la Biblioteca Renzo Renzi di via Azzo Gardino 65, “Pasolini poeta dell’eresia”: incontro con Dacia Maraini per il quarantesimo anniversario della morte di Pasolini.
CINEMA
Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Scorsese alle 17.00 proiezione del film “The Martian – Sopravvissuto” di Ridley Scott. In Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 17.45 “Il gusto del Sakè” di Yasujiro Ozu. In Sala Cervi alle ore 18.30 “Arianna” di Carlo Lavagna.
SERA
INCONTRI
Al Vag 61, in Via Paolo Fabbri 110, alle 20.30, LasVeGasBo presenta “Il Mistero della Coppetta” con Betty (Betty&Books), Francesca Cavazza (Ostetrica), Daniela Canzini (Socia Fondatrice e membro dell’associazione ”Melograno Bologna”).
MUSICA
Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, concerto di Ryan Bingham + Sons Of Bill.
Al Bravo Caffè di via Mascarella 1, alle 22.15, il concerto di Marcella Puppini “Everything is beautiful”.
Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/B, concerto di The Cool band “Art for art trio” tribute to art farmer.
TEATRO
Continuano al Teatro delle Moline di via delle Moline 1, alle 20.30, le repliche di “Io Sono. Solo. Amleto.“, scritto, diretto e interpretato da Marco Cacciola.
Alle 20.00, presso il Teatro Duse di via Cartoleria 42, lo spettacolo “Roberto Re – Cambiare se stessi” di Roberto Re. Compreso nel prezzo una copia, in anteprima, del nuovissimo libro “Cambiare senza paura”.
All’Itc Teatro di San Lazzaro di via Rimembranze 26 a San Lazzaro di Savena, alle 21.00, in scena “Cantare all’amore” della Compagnia La Ballata dei Lenna.
CINEMA
Al Tpo di via Casarini 17/5, a partire dalle ore 19.30 e fino alle 22.30, verranno proiettati i film previsti per il “Terra di tutti Art Festival“. Link al programma completo: http://www.terradituttifilmfestival.org/it/programma.
Alle 21.00, al CostArena di via Azzo Gardino 48, proiezione di “Ombre Rosse” con John Wayne, Thomas Mitchell, George Bancroft, Andy Devine.
Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Scorsese alle 20.00 e alle 22.30, proiezione del film “The Martian – Sopravvissuto” di Ridley Scott. In Sala Cervi alle ore 20.30 e alle ore 22.30 proiezione di “Arianna” di Carlo Lavagna. Infine, alle 20.00 e alle 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, verrà proiettato il film “Il gusto del Sakè” di Yasujiro Ozu.