Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Stasera a Bologna-questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 23 settembre:
POMERIGGIO
INCONTRI
Alle 17.30 all’Auditorium Enzo Biagi, a Palazzo Albergati di Zola Predosa in via Masini 46, incontro gratuito sulla famiglia di artisti fiamminghi Brueghel in vista della mostra chi inaugurerà il 2 ottobre, a cura di Arthemisia Group.
Alle 18.00, alla Libreria Trame di via Goito 3/c, parte la rassegna di reading poetici “Agli intimi”.
Sempre alle 18.00 al Centro di documentazione – Biblioteca Italiana delle Donne, in via del Piombo 5, Zara Finzi presenta “Verso il giardino, I nomadi non hanno il giardino“.
Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, alla stessa ora, incontro con Massimo Recalcati, in collaborazione con Petit Jonas, per la presentazione del suo libro “Le mani della madre. Gioie, fantasmi ed eredità del materno“.
Alle 18.00, in Sala Borsa di piazza Nettuno, “Assemblea cittadina Bologna della Libertà”.
MUSICA
Dalle 18.30, Al Circolo Iqbal Masih, in via dei Lapidari 13/L, Bolo HxC fest, con concerti di Hopes, Call Tracy, One Last Yard e Glances, dall’aperitivo fino a tarda notte.
CINEMA
Al Cinema Lumière, di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni, alle 18.00, proiezione di “It’s all true“, basato su un film incompiuto di Orson Welles del 1942.
SERA
INCONTRI
Dalle 20.30 in piazza San Francesco, il presidio “Notte bianca della scuola“. Per una buona scuola dell Repubblica, fiaccolata per far luce sulle ombre della legge 107/2015.
Al Lab16 in via Zamboni 16b, aperitivo con ricco buffet e alle ore 20.45 in diretta Juventus – Frosinone.
MUSICA
Al Bravo Caffè, di via Mascarella 1, alle 22.15, musica jazz dal vivo con Gaetano Pellino feat. Sarah Soul.
Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/b, nell’ambito di Today’s Jazz, live Gegè Munari con Hammond Trio.
Dalle 21.30 al Barazzo di via del Pratello 66, live di Ethiocolor.
CINEMA
Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “I ponti di Serajevo“, uno sgardo di autori vari sulla città che è stata il ponte tra l’otto e il Novecento, tra l’est e l’ovest.
Nella stessa sala, ma alle 22.15, proiezione di “Louisiana” di Roberto Minervini.
Al Costarena di via Azzo Gardino 48, alle 21.00, proiezione di “Un treno per Yuma“.