Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 23 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 16.00 all’Archiginnasio, in occasione della “X edizione della Festa internazionale della Storia: Noi: storia e futuro” si terrà la conferenza di Alessandro Barbero, “Piatta o rotonda? L’immagine della terra nel Medioevo”.

Quest’oggi comincia il festival Gender Bender  e il primo appuntamento è alle 18.00 alla Galleria Ono Arte, in via Santa Margherita 10, dove inaugura “Community of Elsewheres”, la prima personale italiana di Alice O’Malley, fotografa americana che ha immortalato la scena artistica e musicale della New York underground degli anni ’90 -’00.

Alle 18.00 alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, “La Pfm e la musica classica“. Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida presentano il loro nuovo progetto, il disco “Pfm in classic”.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/b, nella Sala Officinema/Mastroianni alle 17.30, proiezione di “Sabato, domenica e lunedì“, un film di Paolo Sorrentino. Introduce Toni Servillo.

SERA

MUSICA

Al Lab16  di via Zamboni 16/d, dalle 22.00 va in scena il Fujiko Live Show, la quinta edizione del nostro contest per band emergenti. Questa sera si esibiranno “The Derriks”, “Linfa” e “Malascena”.

All’Arteria  di vicolo Broglio, dalle 22.00, la rassegna Rock’n’Art presenta “Suona scemo“, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi.

TEATRO

All’Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle 21.00 proseguono le repliche di “Le voci di dentro” di Eduardo Di Filippo, interpretato daToni Servillo.

INCONTRI

Al Bardamù  di via Roma 12/a a Calderara di Reno, dalle 19.00 alle ore 21.00 Gasdamù: distribuzione delle cassette del gruppo d’acquisto solidale.

Al Làbas occupato, ex Caserma Masini in via Orfeo 46, alle 19.00 “Patagonia ribelle. La lotta del popolo Mapuche contro le multinazionali“. Incontro con Mauro Millan, associazione mapuche-tehuelche “11 ottobre” e Radio comunitaria Petü Mogeleiñ e Monica Tiengo di Ya Basta!

CINEMA

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/b, nella Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00 proiezione di “Alta via dei parchi. Il viaggio” di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna. Al termine incontro con i registi.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61