Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 8 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Aula A di via Centrotrecento 18, alle 17.00, “Frontiera Europa/ Verso il 12 Marzo No war“,
incontro in cui si discuterà dell’Unione Europea tra frontiere interne ed esterne, guerre, migrazione, stati d’emergenza e diritti negati.

Alla Biblioteca Salaborsa di Piazza del Nettuno 3, in Sala Incontri, alle 17.30, si parlerà del libro “Lo straniero” di Albert Camus.

Alla Libreria Coop. Ambasciatori di via Orefici 19, alle 18.00, per la rassegna !Trittico d’amore: tre romanzi per parlare di amore e seduzione”, incontro con Caterina Bonvicini autrice del libro “Tutte le donne di“. Intervengono Marcelli Fois e Alessandra Sarchi.

All’Xm24 di via Fioravanti 24, alle 18.00, dibattito su prostituzione e Sex Work, con Pia Covre, fondatrice del sindacato per i diritti civile delle prostitute.

Presso la Facoltà di Scienze Politiche di Strada Maggiore 45, alle 18,30 proiezioni e mostra fotografica “Contro guerra e confini“. A seguire alle 19.30, assemblea pubblica “Costruire l’opposizione all’intervento militare per un mondo senza guerre e confini“.

Alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, alle 18.30, presentazione del n.38 “Io sto bene io sto male“, di “Zapruder”, rivista di storia della conflittualità sociale. Intervengono Beppe De Sario, Alberto De Nicola e Commonware.

CINEMA

Alla Biblioteca Salaborsa di piazza del Nettuno 3, alle 15.30, in Sala Incontri e in OfficinAdolescenti di Salaborsa ragazzi, proiezione in prima visione italiana dei corti internazionali in concorso per Youngabout International Film Festival. Per l’occasione viene proiettato anche “Rendez vous“, il corto realizzato dai ragazzi di OfficinAdolescenti e girato in Biblioteca Salaborsa.

SERA

MUSICA

A Le Radici del Salento di via della Grada 4/e, alle 20.00, concerto di Francesco Frè Monti.

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, Rock’n Roll e Eagle Booking Promotion presentano il concerto di Don Airey.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1, alle 21.45, concerto di Davide Polazzi Trio. Apre il concerto la cantante Volha.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 24/b, per la Festa della Donna, concerto di Federico Sportelli, “Groovy Project”.

Al Barazzo Live di via del Pratello 66, alle 21.30, concerto dei Minor Swing.

TEATRO

All’Arena del Sole di via dell’Indipendenza 44, alle 20.30, in Sala Salmon, lo spettacolo “Credi ai tuoi occhi” di Gianni FArina e Consuelo BAttiston. Una Produzione di ERT.

Al Teatro Duse di via Cartoleria 42, alle 21.00, ultima replica serale dello spettacolo “Il medico per forza” di Molière, con regia di Marco Cavicchioli.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 21.00, proiezione di “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55, alle 21.15, Kinodromo presenta la proiezione di “Piccolo gruppo in moltiplicazione” di Emanuele Angiuli.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 18.30, per la rassegna “Gola”, proiezione di “La cuoca del Presidente“, una commedia di C. Vincent.