Questi gli appuntamenti di martedì 6 febbraio

INCONTRI

OFF BOLOGNA via Testoni 5/A, alle 21:00: per il ciclo We Reading: Giacomo Toni legge Vittorio Sgarbi – Da Leonardo a Carrà. Giacomo Toni è un pianista di Forlimpopoli. I suoi spettacoli mischiano musica, cabaret, testi paradossali e improvvisazione.

BRAVO CAFFÉ via Mascarella 1, alle 22:00: Edoardo Ferrario si esibisce per la prima volta a Bologna con il suo spettacolo comico. Un’ora di monologhi, personaggi e imitazioni incentrati sulla confusa realtà globale e le più diffuse ossessioni moderne: la tecnologia, il cibo biologico, l’offerta televisiva e il valore dell’arte.

EX FORNO MAMBO via Don Giovanni Minzoni 14, alle 20:30: Aperitivo Dreaming Next Destination: La serata a Bologna per gli appassionati di viaggi e non solo. L’occasione per incontrarsi, fare nuove amicizie, parlare di viaggi passati e futuri e sognare insieme le prossime destinazioni. Una serata aperta a tutti!


MUSICA

CORTILE CAFÉ via Nazario Sauro 24/A, aperitivo dalle 19:30 e poi alle 22:00: Two Towers Blues Jam, con Manny Cucchy alla batteria, Lorenzo Assogna e Mattia Pirone alla chitarra, Giuseppe Ruotolo al basso, e Matteo Brunello alla voce. Ricordate di portare il vostro strumento!

BAR MAURIZIO via Guerrazzi 22, alle 19:00: Luca Raspatelli Quartet, presentazione LIVE in anteprima di alcuni brani del disco, unitamente a rielaborazioni “non jazz” di brani della tradizione jazzistica. Luca Raspatelli, bassista bolognese, in quartetto con tromba, chitarra e batteria.

FREAKOUT via Emilio Zago 7/c, alle 21:00: suonano i Duds, band post-punk di Manchester che ha pubblicato il suo primo LP, “Of A Nature Or Degree” lo scorso settembre. Per quello che ne sappiamo a oggi, questa sarà l’unica data del gruppo inglese nel nostro paese.


LETTERATURA

LIBRERIA COOP.AMBASCIATORI via Orefici 19, alle 18:00: Incontro con Pierluigi Battista, in occasione della presentazione del suo libro A PROPOSITO DI MARTA. Le poche cose che ho capito di mia figlia (Mondadori). Ne parla con l’autore Simona Lembi.

LIBRERIA COOP.ZANICHELLI piazza Galvani 1, alle 17:30: Ritorna Officina della Poesia, la rassegna di letteratura organizzata dal Centro Studi Sara Valesio in collaborazione con Le Librerie Coop Zanichelli. Da un’idea di Paolo Valesio e Alberto Bertoni, un ciclo di incontri che arriva fino ad aprile per conoscere nuove voci, tra lingue e generi diversi, della letteratura contemporanea.

BIBLIOTECA DELL’ARCHIGINNASIO (*sempre) piazza Galvani 1, alle 17.30: Maria Luisa Boccia e Gianfranco Pasquino presentano, insieme al curatore Alberto Olivetti, il libro di Pietro Ingrao, Memoria. Un manoscritto inedito in cui Pietro Ingrao analizza le vicende e traccia il bilancio di cinque decenni di storia del nostro Paese.


TEATRO

TEATRO DEGLI ANGELI via Massa Carrara 3, alle 21:00: Suonano i Four Seasons Trio, formati dalla cantante Sara d’Angelo, il chitarrista Luca Cremonini e il contrabbassista Pedro Judkowski.
A dicembre 2017 è uscito il loro primo album, “Fra le nuvole”. Uno stile a tratti retrò, con radici nella canzone d’autore italiana, nel jazz, nella bossa nova.


CINEMA

CINEMA LUMÉRE via Azzo Gardino 65: “The post” (alle 17:30 e 22:30 nei Laboratori delle Arti UniBo) e (alle 20:15 in Sala Scorsese); “Chiamami col tuo nome” (alle 17:30 e alle 22:30 in Sala Scorsese) e (alle 20:00 nei Laboratori delle Arti UniBo); “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” (alle 17:45, alle 20:00, alle 22:30 in Sala Cervi); “L’Atalante” (alle 18:00 e alle 22:30 in Sala Officinema/Mastroianni); stessa sala alle 19:45, i due corti “Il rullo compressore e il violino” e “Il colore del melograno”.