Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 4 Aprile:


LETTERATURA


LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18:00, in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi, presentazione del libro STORIE DELLE BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Con le autrici intervengono Emma Dante e Fabio Geda.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI, piazza Galvani 1, ore 18:00, torna l’Officina della poesia. Oggi presentazione del volume di racconti L’EFFETTO DI TRASCINAMENTORACCONTI FANTASTICI di Guglielmo Forni Rosa. Intervengono con l’autore Renato Barilli e Raffaele Milani.

LIBRERIA MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, dalle 19:30 alle 22:00, presentazione del fumetto storico GLI ANNI DI ALLENDE – LA NOVELLA GRAFICA di Carlos Reyes e Rodrigo Elgueta.

LIBRERIA TRAME, via Goito 3/c, alle 18:30, presentazione del libro IL SEGRETO DELLE COSE della poetessa spagnola María José Ferrada. illustrazioni di Gaia Stella e traduzione di Marta Rota.

LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, presentazione del fumetto GHIRLANDA, frutto di 10 anni di lavoro in cui i disegni in bianco e nero di Lorenzo Mattotti si uniscono ai testi di Jerry Kramsky per creare un universo onirico e allegorico di grande suggestione.
Ascolta l’approfondimento curato da Piero Di Domenico (a fondo pagina).


MUSICA

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, esibizione live di ROBERTA GIALLO  e DEBORAH BONTEMPI.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, THE SWINGING CATS TUESDAYS con Davide Brillante alla chitarra, Matteo Raggi al sax tenore e Fabio Tuminelli al contrabbasso.

LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:30, il folksinger texano MICAH P. HINSON si esibirà con la band. Ad aprire il concerto gli italiani SUNDAY MORNING.


TEATRO


TEATRO ARENA DEL SOLE, via dell’Indipendenza 44, fino al 21 Aprile, L’ESECUZIONE di Vittorio Franceschi con la regia Marco Sciaccaluga.

CINEMA


EUROPA CINEMA, via Pietralata 55, dalle 19:45 alle 00:00, LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE (IN BETWEEN) di Maysaloun Hamoud. Prima del film al LOFT incontro con la regista e Mouna Hawa, una delle attrici protagoniste.

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b:
– in Sala Scorsese ELLE (17:45, 20:15, 22:30);
– in Sala Officinema/Mastroianni:
   > DAWSON CITY IL TEMPO TRA I GHIACCI (17:45, 21:45);
   > IL MIO AMICO BANDA A SEAFISH FROM AFRICA (20:00), incontro con il regista Giulio Filippo           Giunti e la sceneggiatrice Giorgia Boldrini. Precede FINCHÈ LASSÙ C’È IL SOL;
   > I AM NOT YOUR NEGRO (22:00);
– in Sala Cervi:
   > PER UN FIGLIO (18:15);
  
>MOONLIGHT (20:15, 22:30).