Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna: Questi gli appuntamenti previsti per martedì 23 settembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\f continua fino al 6 Ottobre la mostra fotografica “Ritratti di Commercianti” di Daniel Pinho.

Alle 17, in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, sarà presentato il volume “Discorso globale, sofferenze locali. Analisi critica del Movimento di salute mentale globale” di Benedetto Saraceno.

Alle 18.00 alle librerie Coop Ambasciatori di via Orefici 19, per la rassegna “I Grandi Narratori Bompiani” incontro con Andrea De Carlo per la presentazione del suo nuovo libro “Cuore primitivo”. Interviene con l’autore Alberto Bertoni.

SERA

INCONTRI

Alle 19.00 al Modo Infoshop di via Mascarella 24\b verrà presentato il libro “Lo scatto umano. Viaggio nel fotogiornalismo da Budapest a New York” di Mario Dondero ed Emanuele Giordana. Introduce l’incontro con gli autori Anna Fiaccarini della Cineteca di Bologna.

Alle 20.30 al Cimitero della Certosa in via della Certosa 18 “Gaudente Bologna. Sapori e saperi della città“, visita guidata a cura di Associazione Culturale Didasco.

Alle 21 al TPO di Via Casarini 17/5 “Vent’anni di Zapatismo e liberazione”, incontro con la docente dell’Università Autonoma di Città del Messico Fernanda Navarro e Andrea Cegna & Alberto “Abo” Di Monte, autori di “20zln – Vent’anni di Zapatismo e liberazione”.

Come tutti i martedì, al Vag61 di via Paolo Fabbri 110, dalle 17,30 alle 21,00, mercatino biologico con i produttori dell’associazione CampiAperti.

MUSICA

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 concerto del Trio B.N.D.

Alle 21 nel cortile del Museo Ebraico di via Valdonica 5, prosegue l’appuntamento con Jewish Jazz, all’interno della programmazione di BolognaEstate. In concerto il batterista Zeno De Rossi con il progetto “Shtik in Me’or ‘Einayim (Light of the Eyes)”.

TEATRO

Alle 19 sulla Terrazza dell’Hotel San Donato di via Zamboni 16 prosegue il progetto artistico Sentinelle con l’attrice Enrica Sangiovanni, anima della compagnia teatrale Archivio Zeta, che presenterà una performance tratta dal loro spettacolo “Orestea di Eschilo”.

CINEMA

Alle 21.00 evento unico al Cinema Odeon di via Mascarella 3, con la proiezione del documentario “Italy in a day. Un giorno da italiani” di Gabriele Salvatores, il primo social film italiano.

Alle 21.15 al Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni proiezione de Il Buono, Il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone.

E sempre al Cinema Lumière, ma in Sala Scorsese, alle 20,30 e alle 22,30 il film “Frances Ha” di Noam Baumbach.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61