Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna- questi gli appuntamenti previsti per martedì 22 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Trame di via Goito 3/c, alle 18.00, presentazione con aperitivo del libro di Cristina Brondoni “Dietro la scena del crimine:morti ammazzati per fiction e per davvero“. L’autrice ne parla con Gianluca Morozzi.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop. Zanichelli di Piazza Galvani 1, incontro con Carlo Flamigni che presenta il suo libro “L’uomo di fango e i suoi figli. Avventure di una specie rumorosa e disordinata” . Ne parla con l’autore Annamaria Tagliavini. Letture a cura di Donatella Allegro.

Ancora alle 18.00, alla Libreria Coop. Ambasciatori di via Orefici 19, presentazione del libro “Fare canzoni” di Alberto Salerno. Ne parlano con l’autore Guido Elmi e Stefano Bittelli.

Sempre alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana 1, presentazione del libro “Anna Magnani:biografia di una donna” di Matteo Persica.

Alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, alle 19.00, “Beat liberi: musica e resistenza in Nord Africa, Medio Oriente e oltre”, incontro con Mark LeVine, attivista americano, musicista e professore di storia del mondo musulmano contemporaneo all’università di Irvin, California.

SERA

MUSICA

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarellla4/b, concerto dei The Swingig Cats

Al Bravo Caffè di via Mascarella 3, alle 22.15, concerto di Marina Rei.

Al Barazzo Live di via del Pratello 66, alle 21.00, concerto dei No Name Trio.

Al Cortile Cafè di via Nazario Sauro 24/a, alle 22.00, Jam session Blues, con Mattia Pirone, Manny, Giuseppe Ruotolo, Brunello Matteo.

TEATRO

Al Teatro delle Moline di via delle Moline 1, alle 20.30, “Tutto quello che so sul grano-primo studio”, spettacolo di Teatro delle Ariette.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 e alle 22.30 proiezione di “Il caso spotlight” e di “Truth- Il prezzo della verità”. Alle 21.00 proeizione di “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55, alle 21.25, Kinodromo presenta la proiezione di “Possession”, di A. Zulawski.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 18.30, per la rassegna “Gola” proiezione di “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Europa” di tef Kotcheff.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 16.30, alle 18.45 e alle 21.00 proiezione di “Renoir-Oltraggio e seduzione” di Phil Grabsky.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoLa meritocrazia è un trucco neoliberista