Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici. Questi gli appuntamenti di martedì 20 Novembre

INCONTRI


LA CONFRATERNITA DELL’UVA: Via Cartoleria 20/B, ore 19.00, “Transla(c)tion” – un percorso di incontri e di riflessioni sull’importanza della traduzione, delle traduttrici e dei traduttori, nel lavoro editoriale e culturale.
Per la prima volta in traduzione italiana, l’antologia D’amore e di lotta (Le Lettere, 2018) dà spazio alle poesie di Audre Lorde.

MUSICA

TEATRO TESTONI RAGAZZI: Via Matteotti 16, dalle ore 17.30. SegnoSonico II, è un laboratorio di improvvisazione di musica e disegno guidato dall’artista Stefano Ricci e dal musicista Pasquale Mirra, Il risultato è un concerto disegnato aperto al pubblico.

PICCOLO AUDITORIUM TAMBURINI: Via del Perugino 6, ore 20.00, Jam session aperta a tutti organizzata dall’Associazione Jam Session.

CORTILE CAFE’: Via Nazario Sauro 24/a, ore 21.00, Funk & Soul Jam Session. Per suonare è necessario avere il proprio strumento, cavo compreso, i batteristi le bacchette.

GREEN: Via Petroni 32/C, ore 21.30. Storie Cantate con Francesco Guarino. Canzoni e monologhi dalle sonorità autentiche, per chi ama l’acustico e l’elettrico, per chi ama cantare a tutta voce e per chi ama ascoltare.

MACONDO: Via del Pratello, 22, ore 21.30. Open Mic Contest. I primi 10 artisti ad arrivare si esibiranno!

LETTERATURA


LIBRERIA COOP AMBASCIATORI:  Via degli Orefici 16, ore 18.00. Incontro con Luis Sepúlveda in occasione della pubblicazione della sua nuova favola “STORIA DI UNA BALENA BIANCA raccontata da lei stessa” edito da Guanda Editore. Dialoga con l’autore Simona Lembi.

OFF BOLOGNA: Via Testoni 5/A, ore 21.00, We Reading: GIOVANNA CAIMMI Legge Il viaggio in paradiso di ROBERT MUSIL

CINEMA


CINEMA JOLLY: Via Guglielmo Marconi 14, ore 20.00, proiezione di “Almost Nothing – Cern: La scoperta del futuro” di Anna de Manincor prodotto da Zimmerfrei. Documentario sul CERN di Ginevra, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare.

EUROPA CINEMA: Via Pietralata 55, ore 16.30, proiezione di “Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida. Dopo aver conquistato il botteghino giapponese posizionandosi tra i film più visti della scorsa estate arriva per la prima volta nelle sale italiane.

NUOVO NOSADELLA: Via Lodovico Berti 2/7, ore 21.15, proiezione di Vinilici. A settanta anni esatti dalla nascita del disco in vinile, Vinilici è il primo film completamente italiano dedicato a questo meraviglioso supporto.