Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.

Stasera a Bologna Questi gli appuntamenti di lunedì 15 ottobre

 

INCONTRI

LA FELTRINELLI: Piazza Ravegnana 1, dalle 18. Incontro con Vasco Brondi e Le luci della centrale elettrica per la presentazione dell’album “2008/2018, dieci anni tra la via Emilia e la Via Lattea”. Firmacopie a seguire. Modera l’incontro Pierfrancesco Pacoda

BRAVO CAFFE’: Via Mascarella 1, ore 22.00, Vittorio De Scalzi ci racconta la storia dei New Trolls

CINEMA PERLA: Via San Donato 38, ore 18.00. I Have a dream, incontro con Bernice King, pastore battista e figlia di Martin Luther King, per ascoltare la sua straordinaria testimonianza. Nell’ambito dell’incontro internazionale “Ponti di Pace”

MUSICA

L’ALTRO SPAZIO: Via Nazario Sauro 24/F, ore 21.30, Lunedì jazz con l’Andrea Calì Trio. Piano Trio che nasce con l’intento di esplorare territori prettamente jazzistici rifacendosi ai grandi maestri di questa specifica formazione quali Bill Evans, Thelonius Monk, Chick Corea.

ZONA ROVERI MUSIC FACTORY: Via dell’incisore 2, dalle ore 20. The Amity Affliction Live. Unica data italiana. Supports :THE PLOT IN YOU, DREAM STATE, Endless Heights.

CIRCOLO ARCI SAN LAZZARO: San Lazzaro di Savena, ore 21.00. I Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna presentano la PARADISO SUITE di Antonio Vivaldi. INGRESSO € 18,00 – RIDOTTO STUDENTI € 10,00

LETTERATURA

OFF BOLOGNA: via Testoni 5/A, ore 20.00. “Note di Carta”: una seria di appuntamenti dedicati alla lettura con l’accompagnamento di grandi artisti. In questo primo appuntamento verranno presentati: Alberi di Nicholas Ciuferri e Lo Stato di Dio di Silvia Di Giacomo. La serata sarà accompagnata dalla musica di Paolo Benvegnù.

TEATRO

BREWDOG BAR: Via San Valentino 2/G, ore 21.30, Monday Comedy Night con CLARA CAMPI live, in “Non sono femminista ma…” monologo satirico, in cui ci si chiede se è veramente possibile per una donna non essere femminista, parlando del suo punto di vista sulle relazioni tra uomo e donna, dell’omosessualità, del razzismo e di He-Man

CINEMA

EUROPA CINEMA: Via Pietralata 55, ore 16.30 e ore  18.45. Proiezione di MIRAI, per l’iniziativa anime al cinema. Film d’animazione nipponico appena uscito diretto da Mamoru Hosoda.

AULA GHIGI: Via San Giacomo, ore 20.45, Proiezione di The Prestige di Christopher Nolan, nell’ambito dell’iniziativa CineNolan organizzata da Student Office. Ingresso a offerta.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61