Questi gli appuntamenti di lunedì 5 marzo
INCONTRI
COSTARENA via azzo gardino 48 ore 18.00 : Presentazione del premio letterario Racconti nella Rete e dell’antologia edita da Nottetempo. Con gli autori Giulia Adamo, Gloria Fontanive, Lorenzo Garzarelli, Riccardo Negri. Interviene Demetrio Brandi, presidente del premio. Nell’occasione sarà proiettato il cortometraggio “La partita” di Giorgio Marconi, vincitore della sezione corti.
BREWDOG BAR via San Valentino 2G, alle 20:00: Stand Up Comedy Italia: serata all’insegna dell’umorismo Stand Up con l’Open Mic! Un palco comico a cui tutti possono prendere parte:
se vuoi esibirti manda una mail a bologna@standupcomedy.it
MUSICA
MACONDO via del Pratello 22, alle 21:30: I Monkey Diet presenteranno uno speciale concerto in duo acustico, occasione singolare per ascoltare i brani del nuovo disco “Inner Gobi” e nuove composizioni in una atmosfera più intima che mai.
FREAKOUT CLUB via Emilio Zago 7C, alle 21:00: Warwound in concerto, band che ha influenzato l’hardcore punk e il proto trash metal band. Formata dal chitarrista Damian Thompson e dal batterista Andy Bakerin nel 1982, presenterà il suo album Burning The Blindfolds of Bigots.
LETTERATURA
LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI via Orefici 19 ore 17.30 : Incontro con Cristina Zavalloni per la presentazione del suo cd Special Moon. Intervengono Cristiano Arcelli, sax alto e
Giordano Montecchi, musicologo e critico musicale.
LIBRERIA MODO INFOSHOP via Mascarella 24/b, alle 21:00: La storia di una foto. Raccontare attraverso le immagini corso di scrittura con Emidio Clementi, cantante, autore dei testi e bassista dei Massimo Volume, scrittore di vari romanzi e racconti.
TEATRO
TEATRO EUROPADITORIUM piazza Costituzione 4, alle 21:00: BRUNORI A TEATRO. Canzoni e monologhi sull’incertezza. Dopo un 2017 costellato da numerosi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco con “La Verità” e il disco d’oro per “A casa tutto bene”, ultimo album di inediti accolto con unanime plauso da pubblico e critica specializzata, Brunori Sas è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale.
CINEMA
LOFT KINODROMO via San Rocco 16, alle 19:30: Presentazione del film “La signora Matilde. Gossip dal Medioevo”. Incontro con i registi Marco Melluso e Diego Schiavo, i protagonisti del film Syusy Blady e Luciano Manzalini e Giusi Santoro della casa di produzione bolognese Popcult Docs. Alle 21:15, all’Europa Cinema in via Pietralata 55: proiezione di “La signora Matilde. Gossip dal Medioevo“. Syusy Blady racconta la vita di Matilde di Canossa, chiamata dalla Storia a reggere un dominio vastissimo e a confrontarsi con le autorità del tempo in lotta fra loro: Papato e Impero.
CINEMA LUMIÈRE via Azzo gardino 65 : ” Pasolini, parole e immagini” in sala Officinema/Mastroianni ( ore 17.45 ) ; ” Quello che non so di lei ” in sala Cervi ( ore 17.45,20.00, e 22.15) ; ” La forma dell’acqua-the shape of water” in sala Scorsese ( ore 18.00 , 20.15 e 22.30 ) ; ” Il prigioniero coreano ” in Sala Officinema/Mastroianni ( ore 20.00 ) ; ” Lady Bird” nei Laboratori delle Arti UniBo ( ore 20.30 e 22.30 ) ; “L’atalante” in Sala Officinema/Mastroianni ore 22.30