””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 30 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/d, alle ore 18.00, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita degli ottavi di finale “Francia-Nigeria”.

Alla Biblioteca Renzo Renzi, in via Azzo Gardino 65, alle ore 18.30, vi sarà l’“Aperitivo in biblioteca”, con la proiezione di “Alfred Machin” di Eric de Kuyper. Parteciperanno Nicola Mazzanti, David Bordwell e Dominique Païni.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65), alle ore 16.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Das Teufelchen” di Dr. R. Portegg con l’accompagnamento al piano di Donald Sosin.

Al Cinema Jolly, in via Marconi 14, alle ore 17.15, proiezione di “Pyaasa” di Guru Dutt. Precederà la proiezione di “Indian News Review Priori Indian New Parade”.

Al Cinema Arlecchino, in via delle Lame 57, alle ore 18.00, proiezione di “My Darling Clementine” di John Ford. Introdurrà Schawn Belston.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.30, vi sarà “Un concerto a Modo” ricco di poesia e musica contemporanea. In programma vi sarà anche un ascolto di un brano per pianoforte di Claudio Perugini con Silvia Mandolini, Alessandro Bonetti e Adriana Boschi. A seguire si terrà un incontro con il poeta Paolo Scaramella Proietti, presentato dal compositore Stefano Pelagatti.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 21.00, all’interno della rassegna “Stasera parlo io in via Orefici” si terrà la presentazione del libro “Introduzione al Qigong – Pratiche di quiete” a cura di Clara Melloni. Interverranno gli autori che ne parlano con Giovanni Gatti e Fabrizio Mandreoli.

Presso Camplus Bononia, V. Sante Vincenzi n. 49, alle ore 21.00, TradiNoi, Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico, in collaborazione con Fondazione Ceur, Illumia, Associazione Alluminatori presenteranno “Tradurre la Bellezza tra Linguaggi e Generazioni”, dove sarà possibile incontrare Riccardo Duranti e Stella Sacchini.

All’Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 22.00, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita degli ottavi di finale “Germania-Algeria”.

MUSICA

All’Avant Garden Giardini del Cavaticcio, in via Azzo Gardino 65, alle ore 21.00, vi sarà  “LetHerDive” dove si esibiranno gli “Oh! TheLadyStone”.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65), alle ore 19.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “La Folie des Vaillants” con accompagnamento al piano di Gabriel Thibaudeau ; mentre alle ore 21.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Norrtullsligan”, con accompagnamento al piano di Matti Bye.

All’Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 21.45, proiezione di “Noi 4” di Francesco Bruni.

In Piazza Maggiore, alle ore 21.45, proiezione di “Salvatore Giuliano” di Francesco Rosi. Introdurranno Giuseppe Tornatore e Margaret Bodde. L’evento è parte di “Sotto le stelle del cinema”.

In Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2b, alle ore 22.15, proiezione di “Monument Film” di Peter Kubelka, che introdurrà l’evento.

TEATRO

Presso l’ITC Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.30, verrà portato in scena “Piccole apocalissi quotidiane” di Nicola Bonazzi, con gli allievi del “Gruppo mercoledì blu”.