Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 21 settembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.30, all’Archiginnasio di piazza Galvani, nella Sala Stabat Mater, presentazione della rivista “Pandora“: potere e democrazia nell’età globale.

Alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, presentazione del libro di Enrico Deaglio “Storia vera e terribile tra Sicilia e America“. Con l’autore dialoga Matteo Lepore.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Zanichelli di piazza Galvani 1, presentazione del romanzo collettivo “Quello che non sei“.

MUSICA

Alle 18.30, alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, i Ministri presentano il loro ultimo album “Cultura generale”.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 17.45 in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Amarcord” di Federico Fellini. In Sala Scorsese, alle 18.00, proiezione di “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme.

SERA

INCONTRI

Al Pub Birreria La Locanda di via Treves 19 continua l’Oktoberfest, con la birra speciale Paulaner Oktoberfestbier.

MUSICA

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, il concerto “Bluesin’ the night away” del Cavalli Benassi Bluejazz duo.

Sempre in via Mascarella, ma al Bravo Caffè, alle 22.15, concerto di James Senese e Napoli Centrale.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 e alle 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Amarcord” di Federico Fellini. In Sala Scorsese, alle 20.15 e alle 22.30, proiezione di “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme.

Alle 20.20, al Cinema Roma D’Essai di via Fondazza 4, proiezione di “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a, alle 21.00, proiezione di “Marguerite” di Xavier Giannoli.

Sempre alle 21.00, ma al Cinema Odeon di via Mascarella 3, ritroviamo la proiezione di “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio. Sempre alle 21.00 e sempre all’Odeon troviamo anche le proiezioni di “Via dalla pazza folla” di Thomas Vinterberg, “La bella gente” di Ivano De Matteo e “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00, troviamo la proiezione di sia di “Taxi Teheran” che di “Non essere cattivo“.