Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 7:45, 12:40, 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 28 febbraio:


INCONTRI

ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F:
Sala poesia, dalle 18:00 alle 19:30, proseguono gli incontri del PoesiaLab Al verso 61. Oggi appuntamento con Giorgio Ghiotti;
– dalle 21:00 alle 23:00, continua il ciclo delle serate Spazi Migranti. Oggi CARNEVALE TRIBALE con due orchestre di musica: il LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT e i JUJU MAMA.


LETTERATURA

SALA BORSA, in Piazza del Nettuno 3:

 Auditorium Enzo Biagi:
> alle 17:30, ritorna il ciclo di incontri per scoprire e riscoprire la bellezza di alcuni classici per ragazzi di ieri e di oggi. Nell’appuntamento di oggi Emilio Varrà parlerà del libro Le avventure di Huckleberry Finn.
> l
a mostra LE LINGUE A FUMETTI, un intreccio di lingue e culture diverse, accomunate dal linguaggio universale della narrativa disegnata. Le tavole a fumetti sono realizzate dagli studenti del C.P.I.A. di Bologna ispirandosi alle storie di alcuni libri nella loro lingua madre;
> ore 20:00, Folìa, la rassegna di concerti per la città a cura dei Servizi Musicali per il Territorio della Fondazione teatro Comunale di Bologna.
Per questa sera: CORPO, COME PIETRE NELLA CARNE – CAPOLAVORI DEL BAROCCO/ARTAUD con gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone e i membri dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna;

Piazza coperta, CAMELIA, la mostra fotografica che ricorda la ragazza bolognese morta ad Auschwitz, visitabile dal 27 febbraio all’11 marzo. a storia viene raccontata da un gruppo di studenti dell’ultimo anno del liceo Galvani in collaborazione con l‘Istituto per la Storia e le Memorie del ‘900 Parri E-R e la storica Rossella Ropa.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI, Piazza Galvani 1, ore 18:00, per il ciclo Officina della poesia presentazione della storica rivista di poesia e di ricerca STEVE con Carlo Alberto Sitta e del libro di poesia NOMINAZIONI di Alessandro Raveggi. Intervengono Paolo Valesio e Guido Mattia Gallerani.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 16:00, Cristina Chiperi presenta il suo libro STARLIGHT e incontra i suoi fan.


MUSICA

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 21:00, si festeggiano con la musica i Portici di Bologna. Presenta la serata, oltre ad esibirsi, ROBERTA GIALLO, accompagnata da numerosi cantautori ospiti che proporranno canzoni proprie e di celebri artisti bolognesi.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, SWING NEW ORLEANS QUARTET, con Davide Brilante alla chitarra, Matteo Raggi al sax tenore, Fabio Tuminelli al contrabbasso e Stefano Calcagno al trombone.

CINEMA

EUROPA CINEMA, via Pietralata 55, ore 19:00, MONDOVISIONI #2 – FUTURE BABY di Maria Arlamovsky. Un viaggio intorno al mondo nel futuro della riproduzione umana, un’affascinante e inquietante istantanea da un futuro che è gia arrivato.

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b:

– in Sala Officinema/Mastroianni, LA LA LAND (17:30, 22:15) VEDETE, SONO UNO DI VOI (20:30);

– in Sala Scorsese JACKIE (18:15), IL DISPREZZO (20:00, 22:30);

in Sala Cervi, MOONLIGHT (18:00, 20:15) PATERSON (22:30).

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61