Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 23 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Ricordiamo che in Salaborsa (Sala Atelier-Urban Centre Bologna- II piano) continua la mostra “Villaggio della Rivoluzione – La casa Moderna” fino al 9 Novembre.

Come tutti i giovedì, oggi nella sala internet – Corridoio del Bramante, in Salaborsa, alle 15,00 “Navigare facile“, il servizio di facilitazione informatica dell’associazione Bibliobologna.

Alle 17,30 sempre in Salaborsa ma in Auditorium Enzo Biagi verrà presentato l’inziativa in occasione della Giornata Europea della Giustizia Civile: in programma tre conferenze, presentazioni e degli sketch teatrali.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Coop Ambasciatori alle 18,00 presentazione del libro “Io so e ho le prove. Così le banche imbrogliano il correntista. Confessione di un ex manager bancario” di Vincenzo Imperatore.

Al Tpo di via Casarini 17/5 alle 19,00 inizia l’incontro “La questione curda – La resistenza e la costruzione di autonomia nel Rojava“, con Yilmaz Orkan, membro del Congresso nazionale del Kurdistan e portavoce dell’associazione Uikionlus.

All’Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

All’Arterìa di vicolo Broglio 1/E Aperitivo Roots: esposizioni artistiche, vintage corner e degustazione vinilica a cura di Nicole e Salvo (Bologna Calibro 7 Pollici). A seguire, alle 22,00, dj set a cura di MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment.

MUSICA

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22,15 live di Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (pianoforte).

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B live dei Micheal Brusha Drumless Trio.

Al Lab 16 di via Zamboni 16 dalle 21,00 concerto dei Dabb e dei Nice to bleed you. A seguire DJ set.

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1/F alle 22,00 inizia il quinto appuntamento della rassegna Indue Jazz III, con un live del quartetto Atti\Puglisi\Senni\Cappellato.

Al Covo Club di via Sebastiano Serlio 25/2 Offset presenta il live del gruppo The Japanese New Music Festival. L’evento inizia alle 22.30.

TEATRO

Alle 19.30 all’Arena del Sole di Via Indipendenza 44 in scena lo spettacolo “La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus. Lo spettacolo si terrà in Sala Salmon.

Sempre all’Arena del Sole, ma in sala De Bernardinis alle 21,30 prima assoluta (nell’ambito del Festival Jelinek) della pièce “Un pezzo per SPORT” (di Andrea Adriatico).

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61