Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 17 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Casa di Khaoula di via di Corticella 104, alle 16.30 presentazione del volume di Andrea Staid “I dannati della metropoli. Etnografie dei migranti ai confini della legalità”.

Alla Biblioteca Salaborsa di Piazza del Nettuno 3, alle 17.30, “Leggere il fumetto” incotnro con Andrea Plazzi e Andrea Borgioli sull’opera di Will Eisner per il ciclo “Disognando”.

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana 1, alle 18.00, presentazione della raccolta di immagini “Diamanti d’Italia” di Corrado Benedetti.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop. Ambasciatori di via Orefici 19, presentazione del libro “Il populismo nella politica italiana”. Intervendono l’autore, Roberto Biorcio, Piero Ignazi e Roberto Cartocci.

Alla Libreria Modo Infoshop di via Mascarella 24/b, alle 19.00, presentazione del libro “Mezzogiorno padano” di Sandro Abruzzese.

Al Tpo di via Casarini 17, primo incontro di “Enolibrì. Editori e vignaioli dal gusto indipendente”.

SERA

MUSICA

All’Estragon Club di via Stalingrado 83, alle 20.30, serata Irlanda in Festa.

Al Barazzo Live di via del Pratello 66, alle 21.00, Mixtapers Sound System Freat. MIllelemmi.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 3, alle 22.15, concerto dei Peekaboom.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, concerto di Barend Jazzin’s Thursdays.

Al Cortile Caffè di via Nazario Sauro 24/a, alle 22.00, concerto di Eugenio in via di gioia.

TEATRO

Ai Teatri di Vita di via Emilia POnente 485, alle 21.00, replica di “Is, Is, Oil” con regia di Andrea Adriatico

All’Arena del Sole di via dell’Indipenza 44, alle 20.30, in Sala Salmon, replica di “Credi ai tuoi occhi”. In Sala de Bernardinis, alle 21.00, spettacolo “Toni Servillo legge Napoli” con Toni Servillo.

Al Teatro Duse di via Cartoleria 42, alle 21.00, spettacolo “Miseria e Nobiltà” con Regia di Tommaso Bianco.

All Biblioteca Salaborsa di Piazza del Nettuno 3, alle 18.00, in Auditorium Enzo Biagi, spettacolo dal vivo dell’artista Vito Baroncini che racconta le evoluzioni delle mafie e la loro rappresentazione attraverso immanigi, suoni, e disegni.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 18.00 proiezione di cinque documentari per la rassegna “NUVo-Nuove voci del cinema francofono-2″.Alle 20.00 per “Bologna, una città” proiezione di “Bologna” e “Il fuoco della città”. Alle 20.00 e alle 22.30 proiezione di “Il caso spotlight“. Alle 22.30 proiezione di “Pier Pasolo Pasolini:Cultura e società” e a seguire di “Antonioni su Antonioni”. Alla stessa ora proiezione di “Truth-Il prezzo della verità“.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoRevisionismo e negazionismo, quale Giornata della Memoria?