Sabato 7 settembre alle ore 16.00 riprenderà Afternoon Tunes (23sima stagione). Per l’occasione avremo in studio Giacomo Giunchedi aka Sacrobosco che ci presenterà la sua nuova creazione: l’Antinational Noise Label. Da ricordare l’evento della nuova etichetta previsto per domenica 29 settembre al Freakout!
Comp_01 è in uscita digitale il 20/09 ed é la prima pubblicazione della neonata etichetta Antinational Noise, fondata da Giacomo Giunchedi, musicista e producer di base a Bologna. Il disco contiene sei tracce inedite di artisti selezionati per il loro taglio autentico, alternativo e sperimentale.
L’artwork raffigura il logo della label, un’ immagine posta su un piano oscillante mosso dalle vibrazioni del suono. L’album verrá presentato in versione vinile il 29/09 al Freakoout Club di Bologna in un evento che vedrá gli artisti coinvolti esibirsi in liveset e djset, oltre all’esposizione di merchandising.
Guimarães: progetto di musica modulare ed elettronica di Giovanni Ruggeri, bassista della band indie bolognese Altre di B.
Simone Lalli: musicista, sound designer e produttore di musica elettronica con base in Italia (Livorno). In passato ha pubblicato musica sotto il nome Autobam.
Ich.Bin.Bob: alias del producer Bob Nowhere, progetto solista attraverso il quale sforna elettronica beat-based dal sapore deliziosamente analogico.
Sacrobosco: progetto di Giacomo Giunchedi basato sull’uso di sample e drum machine, con cui viaggia attraverso creazioni ipnotiche e sospese tra microhouse e ambient. Dal 2023 pubblica per l’etichetta Trovarobato.
Odia: progetto di Gerarda Avallone, punta di diamante del Tank di Bologna con cui ha da poco pubblicato il suo esordio Entropia. Definisce le sue produzioni come “Hand made acid music”.
άνεμος [ànemos]: moniker di Chiara Zaccaria, arpista e producer di ambient elettroacustico. Ha un intenso disco d’esordio in prossima uscita, registrato nel Vacuum Studio di Bruno Germano.
1) Guimarães – Rovina
2) Simone Lalli – Fuoco Amico
3) Ich.Bin.Bob – Slavic Tendencies
4) Sacrobosco – Mirrored
5) Odia – Mouth Can Speak
6)άνεμος [ànemos] – The Storm Goes Away Behind Us
Album: Comp_01
Label: Antinational Noise
Data di pubblicazione: 20/09/2024
Copertina: Giacomo Giunchedi, Serena Sacchetto