Gli spettacoli in programma questo fine-settimana sono un viaggio fra le tante sfaccettature dell’amicizia. Si intitolano “Tangram” e “Caro lupo”. Vediamo il programma:

Sabato 11 maggio ore 16.30 e domenica 12 maggio ore 10.30, alla sala B del Teatro Testoni, andrà in scena Tangram – 七巧板 , consigliato a bambini tra 1 e 4 anni. La durata dello spettacolo è di 35 minuti circa.

Il Tangram è un famoso gioco rompicapo cinese. E’ un quadrato perfetto diviso in sette forme geometriche, perfetto per diventare punto di partenza e ispirazione per una serie infinita di creazioni. Da questo celebre gioco-rompicapo nasce un viaggio di esplorazione sulla composizione e decomposizione delle immagini.

In scena, tre personaggi ci conducono in questo viaggio, costruendolo insieme. Attraversano luoghi familiari e sconosciuti, incontrano personaggi strani in situazioni ancor più strane, giocando con loro mentre proseguono nel loro viaggio…fino a perdersi. Solo attraverso la fiducia reciproca e il reciproco aiuto, riusciranno a ritrovare la strada, rendendosi conto di aver condiviso un’esperienza che li ha portati a crescere e a trovare nell’altro una spalla su cui poter contare.

Domenica 12 maggio ore 16.30, alla Sala A del Teatro Testoni, il sipario si apre su Caro Lupo, pensato per bambini tra 4 e 8 anni. Lo spettacolo dura 55 minuti circa.

Jolie è una bambina dall’immaginazione vivida. Immersa nella sua casa nel bosco, tesse innumerevoli storie. Un giorno si scontra con l’incredulità dei suoi genitori quando riferisce di una presenza insolita e della scomparsa del suo caro compagno di peluche, Boh. Determinata e coraggiosa, Jolie si avventura nell’ignoto, esplorando il fitto bosco. Tra ombre sinistre e paesaggi incantati, quando sembra di aver toccato il fondo della perdizione, Jolie scopre la chiave per affrontare la paura. Perché la paura, anche se universale, può essere addomesticata. Attraversandola e osservandola da vicino, essa si ridimensiona, diventando un tesoro da custodire