Gallery16 è il bar-negozio-teatro nel centro di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore. Il luogo-rifugio dove immergersi in un mondo fatto di dischi, libri, gadget e rarità vintage. E in una programmazione culturale vivace, tra letteratura, musica, mostre d’arte…e altro ancora. Occorre quindi seguire la programmazione settimanale che in questo inizio Aprile comprende anche una serata dedicata ai tarocchi! Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio (la programmazione del Gallery16 ha luogo dal mercoledì al sabato).

Mercoledì 2 aprile alle 21, i film introvabili di “Nuovo Cinema Inferno”, la rassegna curata dal dr. Alessandro Zanotti, Amoeba Films e Home Movies.

Giovedì 4 aprile alle 21 salirà sul palco del Gallery16 Jacopo Mezzanotte. Accompagnato da Giuliano Tedeschi alla fisarmonica e da #Gherardo17 alle percussioni, Jacopo presenterà “Cucci e spintoni”, il suo nuovo progetto.

Jim Herrington presenta il suo libro di fotografie in diretta da Nashville

Venerdì 5 aprile serata “CLIMBERS & ROCKERS”; un venerdì sera con una scaletta parecchio serrata. Il nome della serata deriva dal volume “The Climbers”, una raccolta del fotografo Jim Herrington. Il volume contiene 60 fotografie in grande formato, in bianco e nero e scattate su pellicola. I soggetti sono icone dell’alpinismo.

Alle 19 inaugurazione della mostra di Luca Parmeggiani “Campi di cemento per macchine sole”. Parmeggiani – bolognese con esperienze statunitensi – partorisce una pittura di tempi sospesi e paesaggi muti, gli esseri umani appaiono senza sguardi. Una dimensione dai contorni onirici molto interessante.

Alle 21 un aperitivo con l’autore reso possibile dalla tecnologia. Jim Herrington parlerà del suo “The Climbers. L’età d’oro della montagna” in diretta da Nashville.

Alle 22 LIVE SLATTERBILLIES: una miscela di stili e groove, dal blues al “funky con attitudine punk, kraut e no-wave”. Sul palco Valerio Cané  (voce,basso,armonica, theremin), Cesare Ferioli (batteria) e Federico Bernardi (chitarre e cori)

E dalle 23,15 DJSET By Dj Savio + Felix BRC.

Sabato 6 Aprile torna il Salotto dei Tarocchi con Michela Cgh. Verranno stese 4 carte, una per ogni settimana di Aprile, e a seguire Michela sarà disponibile per consulti personali, previo prenotazione. A proposito: per prenotare una lettura personalizzata cliccare sul pulsante “riserva un posto” (offerta minima 15 euro)

Alle 21, DISKOBOLOTOMY: prima il live di DOCTOR DELUXE (Pub Rock) e poi chiusura di settimana con MARS dj selecta.

E come sempre, un’occhiata alla pagina del Gallery16 non guasta!

Sergio Fanti