Il sommario della diciannovesima puntata di Absolute Beginners, il programma dedicato agli artisti emergenti. Ogni settimana in onda nuove interviste per scoprire le nuove proposte della musica italiana.

Apre la puntata il dueo romano Lesigarette che questo 11 marzo hanno fatto il loro debutto discografico con l’album “2+2=8″. Un lavoro molto personale in cui la ritmica è in primo piano. Il duo, a partire dalla scelta del loro nome, affronta con leggerezza una quotidianità dove i conti volutamente non tornano per dar spazio all’errore umano.  Dall’album ascolteremo il singolo “Albero”

Segue un altro debutto discografico ,quelo del gruppo Pristine Moods con un album omonimo, in uscita per il 27 marzo, omaggiano il chitarrista folk Robbie Basho. 
L’album si ispira a quelle atmosfere che ritroviamo in un audiolibro di favole  per portare verso “spazi d’animo incontaminati”. Dall’album ascolteremo Migrating Whales

Chiudono i Formazione minima, duo di teatro-canzone che nel 2004 aveva esordito come Tributo a Giorgio Gaber. Il loro ultimo album “Tutto tranne l’ugola”, con i suoi testi teatrali in musica, si allontana dall’omaggio al grande cantautore per vestire il duo di panni più personali.  

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61