Anche quest’anno prende il via la Primavera d’Informazione Psicologica, iniziativa giunta ormai alla sua 7° Edizione, dopo il successo riscontrato negli anni precedenti e di cui la nostra trasmissione, “Signore è Signori il Welfare è sparito” è media partnership già da alcuni anni. Dal 7 al 30 Settembre l’Associazione Culturale “Progetto Psicologia”, propone un ciclo di conferenze, nel territorio del bolognese, del modenese e provincie, per sensibilizzare sulla promozione del benessere psicologico e la prevenzione del disagio mentale. Le conferenze sono gratuite e aperte a tutta la cittadinanza.

Quest’anno la rassegna della Primavera di Informazione Psicologica si compone di ben 13 serate, condotte da professionisti psicologi e psicoterapeuti, che parleranno di diversi argomenti psicologici attuali e di interesse. I relatori si mettono a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti e raccontare come la psicologia affronta i vari temi: dalle emozioni come paura, ansia, rabbia e vergogna, alla resilienza psicologica e collettiva, fino ad arrivare all’adolescenza e alla cooking therapy, solo per fare alcuni esempi.

L’elenco completo degli eventi, lo trovate sul sito www.primaverainformazionepsicologica.it e sulle pagine Facebook di “Associazione Progetto Psicologia” e “Primavera di Informazione Psicologica”.

https://www.facebook.com/primaveradiinformazionepsicologica

https://www.facebook.com/AssociazioneProgettoPsicologia

Tutte le conferenze si svolgeranno in presenza, sono gratuite ed occorre prenotare ed avere il Green Pass per partecipare. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa, Dott.ssa Isadora Fortino 333 2326703