Il Workshop per chi fa della musica il proprio mestiere quotidiano.

Radio Città Fujiko e Associazione Culturale PopDump in collaborazione con Exploding Bands presentano:

Social Media Strategy For The Music Industry – Promuovere Musica e Concerti Sui Social Network

Il Workshop di Exploding Bands rivolto ai professionisti della musica
www.explodingbands.it

2 appuntamenti per scoprire come promuovere musica, concerti ed eventi sul web:

Sabato 5 Marzo: 
Workshop rivolto a Band Emergenti ed Etichette Discografiche

Domenica 6 Marzo:
Workshop rivolto a Live Club, Promoter, Agenzie, Organizzatori di Eventi

_______________________

Exploding Bands è un’agenzia di Web Advertising incentrata esclusivamente sulla discografia.

Nata dall’unione di specialisti in tecniche adv e operatori musicali esperti delle dinamiche di promozione, Exploding Bands si pone l’obbiettivo di promuovere musica in tutte le sue forme, basandosi sull’approccio Direct to Fan attraverso la costruzione di campagne ADV su Facebook, Google, Youtube e tutte le piattaforme Keyword/Interest Based Advertising esistenti.

Lo scopo è quello di generare realmente musica diffusa e musica venduta, ponendoci lo stesso obbiettivo dei nostri clienti: vendere biglietti, vendere dischi, creare fama, creare il pro lo di un artista attraverso la percezione online.

Ad oggi abbiamo promosso decine di dischi e oltre 1000 concerti, di etichette e organizzatori di ogni dimensione e popolarità. 

_______________________

CONTENUTI

1. Breve presentazione: chi siamo, cosa facciamo, con chi lavoriamo.

2. FACEBOOK: Come sfruttare tutte le potenzialità di Facebook per la promozione di un DISCO o di un CONCERTO.

3. Creare e gestire una campagna Adv su Facebook: crezione dei contenuti, definizione del target e analisi dei risultati.

ESERCITAZIONE: Dovrete creare una campagna Adv su Facebook per promuovere un disco o un concerto mettendo in pratica quanto appreso. 

4. Promuovere un disco o un concerto su YOUTUBE: creazione dei contenuti, definizione del target e analisi dei risultati.

ESERCITAZIONE: Dovrete creare una campagna Adv su Youtube per promuovere un disco o un concerto mettendo in pratica quanto appreso.

5. Sessione domande e risposte.

N.B.: il Corso per Etichette ed Artisti sarà maggiormente incentrato sull’utilizzo di YouTube, mentre il corso per Live Club, Agenzie, Organizzatori di Eventi e Promoter sarà più incentrato sull’utilizzo di Facebook. 
Entrambi i corsi affronteranno in ogni caso tutti gli argomenti.

_______________________

INFO e PRENOTAZIONI specificando nell’oggetto “Workshop Social Media”:
✉ corsiradiocittafujiko@gmail.com

COME ARRIVARE
✈ Radio Città Fujiko si trova in via Giambologna 4, Bologna. Laterale di Via Massarenti. Fermata Bus ( Linea 89 e 14 ) “Grattacielo” 

TESSERAMENTO:
✎ Nella quota d iscrizione sarà inclusa la tessera dell’Associazione “Come L’Aria”

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61