Sabato 26 marzo Radio Città Fujiko sarà presente al Gallery16 di Bologna, dove ci sarà l’inaugurazione della mostra “Wish You Were Here”, dedicata ai live che hanno fatto la storia della musica e ideato da TINALS (This is Not a Love Song).
Wish You Were Here: Una mostra targata TINALS
TINALS (This Is Not A Love Song) è un’autoproduzione editoriale nata nel 2013 con la collana di cassettine illustrate. Negli anni il progetto si è espanso a dismisura pubblicando prodotti sempre più diversi ma restando sempre fedele alla sua linea: far flirtare il fumetto e l’illustrazione con la cultura e l’immaginario pop, ovvero con la musica, il cinema, le serie tv, etc, dando vita a prodotti editoriali atipici o restituendo una nuova funzione a formati in disuso.
La mostra Wish You Were Here prende il nome dal nuovo progetto ideato da TINALS e dedicato ai live che hanno fatto la storia della musica, quei concerti ai quali tutti avremmo voluto assistere. 32 biglietti di 32 concerti epocali, che al loro interno racchiudono 32 manifesti esclusivi illustrati da 32 tra i migliori fumettisti italiani. Il tutto è stato realizzato in sostegno di 10 live club, attraverso un crowdfunding che si è svolto nel 2021 su Produzioni dal Basso, al fine di sostenere realtà medio-piccole rimaste duramente colpite dalle restrizioni governative anti-Covid.
Wish You Were Here: il programma della serata
L’evento di sabato inizierà alle ore 20.00, con l’inaugurazione della mostra Wish You Were Here, alla presenza dell’ideatore di TINALS, Andrea Provinciali e degli artisti e fumettisti che partecipano con una propria opera, fra cui Isabella Bersellini, che per l’occasione presenterà il nuovo biglietto-poster dei Daft Punk, e Davide Bart Salvemini, presente con il proprio poster “Queen a Wembley”.
A seguire si terrà la Premiazione del concorso “MLDTT PRMVR – Contest di fumetto / illustrazione / grafica” indetto da This Is Not a Love Song e Gallery16 in cui saranno premiati ufficialmente i vincitori per ogni categoria, infine musica indie rock con il Dj Set by Radio Città Fujiko “Fujiko Night” con Glamorama e Sniffin’ Glucose.
Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore, di conseguenza sarà necessario mostrare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per l’accesso ai bar e agli eventi, mentre sarà libero l’accesso allo shop.
E’ consigliabile la prenotazione al numero 051.5060789 o mandando un messaggio ai canali Instagram o Facebook di Gallery16.