Tutto è pronto per la seconda edizione del Festival delle Sane Abitudini, un appuntamento imperdibile per chi è interessato a migliorare il proprio benessere e a promuovere stili di vita sani e sostenibili. Il festival, che si terrà dal 3 al 6 ottobre a Castenaso (BO), sarà arricchito da workshop, presentazioni libri e attività pratiche, con l’obiettivo di ispirare persone e organizzazioni a intraprendere percorsi di vita più equilibrati e consapevoli.
Il programma degli eventi a Castenaso
L’evento inaugurale, previsto per il 3 ottobre, sarà un workshop intitolato “Cosa significa vivere bene oggi”, che vedrà la partecipazione di esperti di spicco nei settori dell’organizzazione, della salute, del benessere e della sostenibilità con il fine di proporre iniziative e dialoghi che siano di ispirazione e guida alla cittadinanza, ai decisori delle nostre città e alle aziende del territorio. Tra i relatori di quest’anno: Paolo Bordon, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna dal 2020, Mariagrazia Bonzagni, Direttrice dell’Area Personale, Organizzazione, Programmazione e Statistica del Comune di Bologna, Marilena Pavarelli, Project Manager di BolognaFiere, responsabile di Ambiente Lavoro, Laura Bragonzoni, Professoressa dell’Università di Bologna, coordinatrice del dottorato in Scienza e Cultura del Benessere e degli Stili di Vita e Nicola D’Adamo, CEO e Founder di RS Wellbeing Solution, noto per i suoi approcci innovativi alla gestione dell’energia personale e delle organizzazioni.
Il workshop iniziale di giovedì 3 ottobre sarà seguito, venerdì 4 ottobre da una speciale presentazione di libri dedicati al benessere personale e al Wellbeing Corporate. Un’opportunità unica per scoprire nuove prospettive su come migliorare la qualità della vita, sia a livello individuale che aziendale.
Sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre saranno offerte delle consulenze professionali, corsi ed attività gratuite in cui è necessaria la prenotazione, da effettuare sul sito dell’evento
I professionisti disponibili per i colloqui personali saranno wellbeing coach, nutrizionisti, posturologi, osteopati e personal trainer mentre le attività offerte spazieranno con sessioni pratiche di yoga, pilates, meditazione, cucina naturale, tecniche di rilassamento e percorsi di crescita personale.
La novità dell’edizione 2024 sarà l’integrazione all’iniziativa di un torneo interaziendale finalizzato a rinforzare i legami tra dipendenti e aziende. Si terrà il 6 ottobre presso l’area attrezzata in via dello sport.