Dopo esserci messi alle spalle il weekend pasquale, e con il ponte della Liberazione in arrivo, decidere cosa fare nel resto di questa settimana può, paradossalmente, rivelarsi più complicato.
Per chi non sa come arrivare fino a venerdì, il Gallery 16 di Via Nazario Sauro propone una settimana piena zeppa di eventi. Qui trovi il programma completo.
Gallery16: gli eventi della settimana
L’agenda settimanale del Gallery16 parte con l’evento di questa sera: alle 21 saranno protagonisti gli Zendar Off, che presenteranno il loro nuovo album, intitolato “Un indomito senso di Vuoto“, dodici canzoni che racchiudono il vissuto quotidiano e l’espressione di ciò che esso determina.
Giovedì è prevista una serata di musica live per il Collettivo Cantautorale BluMe, con Luca Bortoloso che propone la sua personale formula di cantautorato, dove convivono assieme la sua passione per la poesia, le insicurezze, le nostalgie, la beat generation, la politica, il folk; Francesco Medaglia e la sua musica fatta di persone e luoghi e il chitarrista Alessandro de Cristofaro.
Venerdì 22 è la volta dei BlackBox13, per un live nel centro della terra Grunge, in acustico, per arrivare all’essenza di Seattle, alla sua anima più vera! Per poi riemergere in superficie seguendo le sue irradiazioni nell’Alternative rock anni ’90: si parte alle ore 21:00
Sabato dalle 21:30 si chiude in bellezza con il sesto appuntamento dei “Nocturnal Portraits“: insieme a DJ Donker saranno ospiti i “Black Canova” live, band formata da due musicisti che proporranno in modo originale un certo tipo di Elettronica commistionata a sonorità e contaminazioni Dark Wave; ma non priva, inoltre, di lirismi e suggestioni Synth pop.
Inoltre, da mercoledì a sabato dalle 18 sarà possibile visitare la mostra “Wish You Were Here”, Una macchina del tempo”che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.
Tutti gli eventi in programma si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore, l’accesso allo shop è libero, mentre per il bar è obbligatorio portare con sè green pass e mascherina.
Per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).