Esce venerdì 7 aprile una nuova versione acustica di Sulla collina“, il brano più celebre dei Bull Brigade, che a breve partiranno da Londra con il tour europeo per celebrare quasi vent’anni di carriera discografica, passando anche per Bologna.

Per celebrare i 15 anni di carriera, i Bull Brigade ristampano il loro primo disco “Strade Smarrite” e partono per un tour europeo

Il gruppo nasce a Torino nei primi anni duemila, e nel 2008 pubblicano il loro album d’esordio Strade Smarrite, che viene da molti considerato come uno dei dischi italiani che ha maggiormente influenzato il movimento punk-hardcore degli ultimi 20 anni. Gli ultimi due album – pubblicati rispettivamente nel 2016 e nel 2021 – hanno fatto fare al gruppo un salto qualitativo in termini di produzioni e arrangiamenti, mantenendo sempre una scrittura attaccata alla realtà sociale della loro città. Da questo momento la carriera del gruppo decolla, fino ad affermarsi come una delle band più importanti del panorama underground europeo.

Quasi due decenni dopo, Strade Smarrite torna alla luce rimasterizzato e con una nuova veste grafica realizzata da Gigio Bonizio, cantante dei Church Of Violence.  Ad accompagnare la nuova ristampa in vinile, sarà disponibile sugli store digitali la versione acustica di “Sulla collina” una delle loro canzoni più amate e che è diventata la colonna sonora delle partite della squadra di calcio del Torino.
A proposito del brano, il leader del gruppo Eugenio Bora afferma:  “Per chi conosce la passione e la fede legate al mondo del calcio, è un pezzo già di suo evocativo, ma con la nuova chiave acustica si spinge oltre, diventando visionario.”

Il tour celebrativo partirà da Londra il 15 aprile, toccando poi Berlino il 29 aprile per concludersi a Milano il 26 maggio. Farà tappa anche a Bologna al Covo Club il 20 maggio, ma purtroppo la data è già sold out.
Per chi non avesse fatto in tempo a prendere i biglietti, non temete: è possibile assistere agli altri concerti nelle maggiori città italiane, tra cui Torino il 5 maggio mentre a Roma il 13. Non perdete l’occasione di pogare sotto il palco sulle note di Il fuoco non si è spento!

ASCOLTA QUI LO SPECIALE SUI BULL BRIGADE: