Dal costante intreccio tra musica e fumetto nasce un nuovo progetto ideato dalla collaborazione tra Amianto Comics e Lorenzo Ferrara, giovane musicista e fumettista: un’antologia musicale a fumetti.

Un featuring tra diversi artisti dà vita a un’antologia musicale a fumetti

Il nome di questo nuovo progetto è This is Playlist, un’antologia musicale con undici storie a fumetti, nata dalla passione per la musica, principale filo conduttore, e composta dal contributo di diversi autori: Regular Size Monster, Benni, Roberto D’Agnano, Louseen Smith, Albhey Longo, Fat Gomez, Nico Rossetti, Luigi Zitelli, Thomas Kiku, Nova, Amiantici (Alessandro Benassi, Matteo Polloni, Federico Galeotti).

L’idea è nata da Lorenzo Ferrara appena prima del lockdown, come spiega lui stesso ai nostri microfoni, proprio con l’intento di rendere omaggio a tutte le connessioni che intercorrono da sempre tra la musica e il fumetto, e dando vita alle collaborazioni per questo progetto.

Per sostenere il fumetto è disponibile un crowdfunding sulla piattaforma di Indiegogo, oppure cliccando sul link in bio presente sulla pagina di Lorenzo Ferrara o di Amianto Comics.

Amianto Comics, dopo il successo del crowdfunding per i progetti “Bolide” e “Amianto Blu”e cinque anni di attività nel circuito dell’autoproduzione a fumetti, ha deciso di scommettere ancora sul potere e l’autonomia dei lettori, e ha reso disponibili anche dei pacchetti contenenti alcuni gadget uniti ai volumi.

Marta Baldi

ASCOLTA L’INTERVISTA A LORENZO FERRARA:

Articolo precedenteParte Suner Festival
Articolo successivo“Tette fuori”, chi ha paura del seno?