Sarà la musica a salvare il mondo?

Con il patrocinio del Comune di Bologna e di Bologna Città della Musica UNESCO, Radio Città Fujiko ti invita a metterti alla prova con “Suoni d’ambiente“, contest musicale volto a sensibilizzare autori e fruitori di musica sulle tematiche relative alle buone pratiche ambientali, ai valori legati alla salvaguardia dell’ecosistema e alla diffusione di un atteggiamento responsabile nei confronti del proprio territorio. Che tu sia uno studente universitario, un cantautore già affermato o anche un semplice appassionato di musica, se senti di avere qualcosa da dire sull’argomento, è te che stiamo cercando.

Rispondi alla chiamata se hai già un testo nel cassetto che hai sempre desiderato far conoscere, se hai voglia di metterti in gioco producendo da zero un brano inedito oppure proponendoci un pezzo già pubblicato precedentemente.
Le tue idee e la tua creatività possono fare la differenza.

Avrai l’occasione di essere ascoltato da una giuria d’eccezione, composta da professionisti del settore musicale italiano, quali Eugenio Cesaro (Eugenio in via Di gioia), Luca Romagnoli (Management), Cecco e Cipo e tanti altri, i quali decreteranno il vincitore della prima edizione di “Suoni d’ambiente”. Un premio speciale sarà dedicato a tutti i partecipanti under 29 – i più giovani, che per primi sentono la pressione dell’emergenza climatica – assegnato dal pubblico attraverso una votazione social.

Oltre ai premi in palio, tra i quali una chitarra Duesemberg fornita da Aramini Strumenti e un weekend green offerto dalla piattaforma Ecobnb, a tutti coloro che prenderanno parte al concorso con i propri brani sarà garantito un passaggio radiofonico in FM, perché il tema ambientale non ha vincitori e vinti, e nessuno è troppo piccolo per fare la differenza e per partecipare.

Per partecipare, invia il tuo brano a concorsi@radiocittafujiko.it oppure inviaci il file audio tramite WeTransfer.

 

Per conoscere il regolamento completo, vai al link: https://www.radiocittafujiko.it/regolamento-suoni-dambiente-2019-2020/