In mezzo alle turbolenze del mercato, gli analisti di mercato stanno consigliando agli investitori come assicurarsi che non siano completamente distrutti. I principali sviluppi indicano che i fondamentali del mercato sono ancora solidi e che una ripresa è imminente.

Come avrai notato, ultimamente il mercato delle criptovalute ha mostrato dinamiche negative. Oggi non esamineremo i motivi della caduta, ma toccheremo il tema di cosa fare quando si hanno le criptovalute e il mercato è in calo.

Molti vengono presi dal panico quando il mercato è in ribasso e iniziano a vendere velocemente le loro monete. Ma dopo qualche mese quelle stesse persone potrebbero rimpiangere di averlo fatto. Infatti potrebbero realizzare che hanno dato via ingenti profitti.

Quindi cosa si dovrebbe fare quando il mercato è in ribasso e non si hanno i nervi saldi quando si vede il valore del proprio portfolio dimezzarsi?

Compra basso, vendi alto

Il mercato delle criptovalute è molto emozionante, gli investitori, in particolare i principianti, iniziano ad acquistare asset quando il mercato è in aumento e li vendono quando il mercato è rosso.

In effetti, vale la pena acquistare asset quando il mercato è in calo e la maggior parte dei possessori sta cercando di uscire dalle proprie posizioni.

Quindi un grande calo offre l’opportunità di acquistare le tue risorse preferite con un grande sconto, che di per sé è una grande opportunità.

Inoltre, vale la pena capire che un forte calo del mercato delle criptovalute può essere il miglior evento della tua vita. (A meno che, ovviamente, tu non sia una persona di oltre 70 anni).

Asset come Ethereum e Bitcoin non vanno da nessuna parte e il loro prezzo aumenterà nel tempo, così come il prezzo di alcuni altcoin decenti.

Bitcoin è più forte che mai

Nonostante il mercato ribassista in corso, gli investitori di Bitcoin sembravano avere un atteggiamento rialzista sull’andamento dei prezzi.

Per seguire i consigli degli esperti e approfittare delle variazioni del mercato per avere un profitto, basta iniziare a investire usando piattaforme affidabili come Immediate Edge. In genera, basta solo iscriversi e seguire le istruzioni.

La Fondazione Luna presta $ 1,5 miliardi in Bitcoin

Tempi drastici richiedono misure drastiche. La Luna Foundation Guard (LFG) ha votato per prestare 1,5 miliardi di dollari in criptovalute per proteggere la sua stablecoin nativa. Il consiglio dell’organizzazione ha votato per prestare $ 750 milioni in Bitcoin dalle sue riserve e $ 750 milioni in TerraUSD (UST) per mantenere quest’ultimo asset ancorato a $ 1.

Lo sviluppo segna il primo utilizzo della valuta digitale XRP su un sito di e-commerce giapponese transfrontaliero.

La mossa è vista come un passo avanti positivo per Ripple, che sta combattendo una causa intentata nel 2020 per la vendita di titoli non registrati sotto forma di XRP. La causa ha inferto un duro colpo a XRP e ai suoi detentori, che hanno visto alcune piattaforme smettere di supportare la valuta digitale.

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha recentemente espresso ottimismo sul fatto che la lunga causa legale con la SEC porterà a un esito favorevole per la società di pagamento globale basata su blockchain.

Conclusione

Tutti questi fatti ci dicono che investire nelle criptovalute è un gioco di pazienza che va giocato su un periodo di tempo piuttosto lungo. Chi ha comprato durante i ribassi di mercato e ha atteso che il valore aumentasse di nuovo, ha accumulato parecchi guadagni.

Anche se non sempre ci sono guadagni immediati, vale la pena aspettare. Chi investe in criptovalute in genera si aspetta guadagni immediati, ma non sempre è così, e per trarre vantaggio da questo genere d’investimento, si deve considerare un periodo di tempo prolungato.