Uscirà venerdì 10 giugno il nuovo disco dei Calibro 35Scacco al maestrovolume 1, dedicato al lavoro e al repertorio del maestro Ennio Morricone.

Nel nuovo album dieci tracce dedicate al lavoro di Ennio Morricone

Il nuovo progetto discografico, frutto di anni di approfondimenti, ricerche e studio, oggi punta ad indagare con dieci tracce tutte le sfaccettature e i registri di Ennio Morricone dal poliziesco al western, fino all’horror. In collegamento ai microfoni di Radio Città Fujiko, Tommaso Colliva ci racconta la genesi di questo nuovo disco-omaggio: «quando è venuto a mancare Morricone abbiamo detto “okay, è il momento giusto di chiudere il cerchio, abbiamo iniziato con Morricone, cerchiamo di dire la nostra sull’argomento” quindi, siamo andati in studio e abbiamo registrato tutti i pezzi che avevamo voglia di fare che sono tanti».

Scacco al maestro- Calibro35 plays Morricone” è il live tour che porterà i Calibro35 di nuovo sui palchi d’Italia con artisti tra i quali Sebastiano De Gennaro (percussioni), Valeria Sturba (theremin), Mirko Cisilino (tromba). Il progetto uscirà su più volumi, sarà un’impresa ambiziosa e importante che racconterà anche un tassello importante della storia dei Calibro35 passata, presente e futura.

ASCOLTA L’INTERVISTA A TOMMASO COLLIVA:

Articolo precedenteAMERICAN NIGHT: il film di cui abbiamo bisogno
Articolo successivoUn fine settimana da vivere a Villa Paradiso