MediaTek Dimensity 1300 ha solo più di un anno, ma ha generato un bel ronzio nel settore dei giochi mobili grazie alla sua capacità di caricare e rendere titoli di giochi popolari e di fascia alta. Ma soprattutto, questo tipo di chipset a microprocessore è spesso equipaggiato negli smartphone di fascia media, il che li rende estremamente convenienti per le masse generali. E questo è un vantaggio enorme perché una delle caratteristiche comuni degli smartphone moderni che tutti guardano quando acquistano una nuova unità è la sua capacità di giocare ai tuoi giochi preferiti. Se vuoi saperne di più sulle specifiche dell’hardware e sul perché hanno un buon rapporto qualità-prezzo, allora l’articolo che ho preparato è solo per te! In questa recensione di MediaTek Dimensity 1300, discuterò le caratteristiche specifiche dell’hardware e ti fornirò le informazioni di cui hai bisogno sul perché sono l’opzione perfetta per i giocatori occasionali e pesanti.
MediaTek Dimensity 1300: tecnologia di gioco HyperEngine 5.0
La prima cosa che devi prendere in considerazione delle capacità di MediaTek Dimensity 1300 è la sua tecnologia di gioco HyperEngine 5.0. Già dal nome si può immediatamente intuire la capacità del processore quando si tratta di giochi. I produttori del chipset del microprocessore si rivolgono in particolare ai giocatori che sono alla ricerca di uno smartphone che sia conveniente ma abbia le caratteristiche per caricare e rendere giocabili i titoli di gioco popolari. Il chipset ha almeno 8 core di RAM ed è potenziato da un MALI-G77 MC9 che consente allo smartphone di caricare in modo particolare giochi o applicazioni con requisiti di sistema e persino di ottenere grafica di gioco di alta qualità. Alcuni esempi di giochi premium che puoi aspettarti di giocare con lo smartphone sono Call of Duty, Undawn e Farlight64.
MediaTek Dimensity 1300: prestazioni potenziate dall’intelligenza artificiale
Per il prezzo di fascia media, otterrai anche hardware straordinariamente veloce e affidabile. Utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale più i suoi 8 core di RAM per generare una potenza 10 volte sufficiente per creare un’interfaccia utente reattiva su cui fare affidamento per un’esperienza di gioco fluida e senza ritardi. L’hardware è anche affidabile anche in multi-tasking che consente agli utenti di lavorare su più attività contemporaneamente. Se non sei ancora a conoscenza, le versioni aggiornate dei sistemi operativi Android ora presentano uno schermo mobile che funziona in modo simile a una finestra ridotta a icona per i computer Microsoft. Le prestazioni potenziate dall’intelligenza artificiale di MediaTek Dimensity 1300 consentono agli utenti di telefoni di migliorare la propria produttività prevenendo ritardi, indipendentemente dall’estensione della portata e dal numero di applicazioni simultanee in esecuzione in background. Con questo essere, sei anche sicuro di sperimentare eventuali ritardi per applicazioni leggere e quotidiane come lo scorrimento di pagine Web o piattaforme di social media.
MediaTek Dimensity 1300: funzionalità della fotocamera migliorate
Ciò che rende desiderabile MediaTek Dimensity 1300 è il fatto che l’hardware supporta anche funzioni della fotocamera che producono immagini e video chiari e nitidi perfetti per le pubblicazioni sui social media. MediaTek Dimensity 1300 è dotato di tecnologia di miglioramento AI che include scatti di qualità superiore realizzati di notte e immagini HDR. Le fotocamere AI di MediaTek Dimensity 1300 sono in grado di riprendere video HDR 4K che utilizzano la fusione a 3 esposizioni che si traduce in qualità dell’immagine con una gamma dinamica maggiore del 40% rispetto a un obiettivo per fotocamera HDR 4K standard. Ciò significa che avrai comunque immagini con maggiore nitidezza anche di notte o in un ambiente in cui l’illuminazione è scarsa.
Pensieri finali
Come vedi nella recensione di oggi, MediaTek Dimensity 1300 offre il miglior rapporto qualità-prezzo se stai cercando il miglior dispositivo di gioco con un budget limitato. Sfortunatamente, non tutti gli smartphone sfruttano i vantaggi tecnologici dell’hardware. E se stai cercando il miglior smartphone che ottimizzi completamente la raffinatezza di MediaTek Dimensity 1300, allora la mia raccomandazione per una questione del genere è l’oppo reno 8. I produttori del marchio vanno ben oltre le specifiche complete del chipset. Ad esempio, ha 8 GB di RAM che puoi espandere a 12 GB di RAM e otterrai anche 50 MP di risoluzione della fotocamera che è eccezionale per la fascia di prezzo.