Paolo Gallina presenta “The Notorious B.I.G. – il cielo è il limite” questa sera, 15 settembre, all’interno della rassegna Villa organizzata a Villa Spada da Millenium Bologna e Arcadia Bologna.

Il rap dei giganti raccontato a fumetti

Illustratore, fumettista e cofondatore del collettivo Super Squalo Terrore, dopo il successo con “Tupak Shakur – solo Dio può giudicarmi”, Paolo Gallina continua ad esplorare il mondo dei giganti del rap con la biografia di Biggie Smalls, in arte The Notorious B.I.G.
Il fumetto si conferma come un grande successo sia per gli amanti della musica sia per quelli del fumetto, Gallina infatti lo definisce come «un punto di unione tra due mondi che si guardano con interesse, due mondi separati che con Antonio Solinas ci è piaciuto far incontrare»

L’entusiasmo per un progetto del genere è molto grande, soprattutto visto il legame dell’autore con la figura di Biggie, che racconta come uno dei grandi pilastri della sua formazione culturale personale. Ma grande è anche il senso di responsabilità verso una storia vera, importante e da trattare con grande rispetto per la fine tragica che ha avuto.
Una biografia estremamente conosciuta che nonostante questo coinvolge il lettore per la grande accuratezza. Il lavoro dei due autori è stato sicuramente di grande ricerca, documentazione e materiali fotografici sono stati essenziali per la giusta rappresentazione della vita nella New York e nella East Coast dei primi anni ‘90.

Paolo Gallina vi aspetta questa sera, 15 settembre, alle ore 19.00 a Villa Spada con i disegni che hanno ridato vita alla storia di Notorious B.I.G.

ASCOLTA LA NOSTRA INTERVISTA A PAOLO GALLINA:

Articolo precedenteFestival della filosofia 2021: libertà nelle piazze
Articolo successivoNasce Biglia, un circuito di palchi in pista per la musica dal vivo