Sabato 6 Aprile 2024, Al Nuovo Cinema Nosadella, ci sarà la proiezione del nuovo docufilm di Paolo Cassina “Non è andato tutto bene”, un docufilm che parla dei danneggiati del covid e degli errori commessi durante la pandemia. Paolo Cassina è un regista e filmmaker attivo da più di 20 anni nel mondo della televisione e della comunicazione. La sua passione sono i documentari e le inchieste giornalistiche. Nel 2014 la video inchiesta “Con gli occhi della Neet Generation” di cui è co-realizzatore vince il Premio Ilaria Alpi. Nel 2017 il servizio “Il racket nel ghetto islamico di San Siro” con le sue immagini vince il premio Guido Vergani. Da sempre è attento alle tematiche sociali e a dare voce alle persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate.
“Non è andato tutto bene”: la trama
Paolo Cassina torna a parlare di temi scomodi, come aveva già fatto con il suo precedente docufilm di successo “Invisibili”, che con difficoltà, secondo quanto riportato dal regista, “è riuscito a far arrivare nelle sale dell’Italia con più di 500 proiezioni, nonostante il tentativo di censura da parte di esponenti di partiti politici e di alcuni medici”. Il docufilm tenta di ricostruire i tre anni di pandemia, affrontando diversi temi, uniti tra loro da un filo logico e aiutato nella narrazione da alcune figure di spicco, come le tre giornaliste Angela Camuso, Marianna Camè e Tiziana Alterio. Le parole del regista evidenziano il carattere della narrazione che procederà per negazione e opposizione rispetto “alla narrazione della pandemia “a senso unico” presentata dai governanti e dai principali media mainstream” con l’obiettivo di permettere al pubblico di farsi un’opinione personale e libera su uno dei periodi più difficili della storia dell’umanità. Si parlerà dei protocolli sbagliati e delle cure domiciliari negate, dell’inefficacia dei tamponi e degli obblighi vaccinali, dell’introduzione del Green Pass e dei movimenti di protesta che ne sono scaturiti, si farà un punto sulla gravità delle reazioni avverse da “vaccino” anticovid e molto altro ancora.
“Non è andato tutto bene”: Il Progetto
La colonna sonora è originale e curata da grandi artisti italiani indipendenti come Rocco, Andrea Ra, Petra Mangoni. Prodotto dalla casa di produzione Playmastermovie, fondata da Alessandro Amori nel 2017. Playmastermovie è aperta a sponsorizzazioni di entità commerciali, che siano in linea con i principi alla base del progetto, in cambio di visibilità o altre modalità da concordare con la Produzione.
Per informazioni scrivere a info@playmastermovie.com.
Appuntamento al Nuovo Cinema Nosadella, sabato 6 aprile 2024, alle ore 15,00.
Proiezione del docufilm:
NON E’ ANDATO TUTTO BENE
Regia di Paolo Cassina, intervistato ai microfoni del Breakfast Club.
Ascolta l’intervista!